annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità 4g scarsa

23 RISPOSTE 23
Sabri11
Grande
Grande
Anch'io , dopo aver avuto sempre Vodafone con la quale non avevo problemi sono passata ad HO da diversi anni, da quando è nata, riscontro una lentezza assurda nella connessione sia da PC che da smartphone Anch'io ho pensato di cambiare operatore perché ci sono momenti i cui rinuncio a navigare da tanta lentezza.
Mi chiedo come è possibile che con tante lamentele non cambi niente
0 Kudos
Massimo6011
Grande
Grande
Ho già fatto miliardi di prove: cambio dispositivo, riavvii, eccetera. È proprio la larghezza si banda ad essere insufficiente.
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Massimo6011,
hai provato a riavviare il tuo dispositivo?
Prova ad effettuare uno switch della rete: Entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete dal 4G/5G al 2G (3G se è un IPhone) aspetta che appaia la E, spegni il dispositivo per qualche minuto.
Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G/5G.
In caso di esito negativo, verifica la funzionalità della SIM in un altro dispositivo.
Rimango a disposizione.

0 Kudos
Massimo6011
Grande
Grande
Qualche anno fa, quando passai ad Ho., la larghezza di banda era più che decente. Si attestava intorno a 25-30 mbps (credo che Vodafone sarebbe stata ancora più veloce, ma Ho era limitata a 30 mbps che comunque erano più che soddisfacenti). Da un anno a questa parte la larghezza di banda è ridicola, si va da 0.3 mbps a 2 massimo. Altre volte si sale a 4, ma è molto raro. Non posso fare altro che cambiare operatore, a malincuore, ma non capisco perché non garantite almeno 10 mbps che sarebbero sufficienti per lo meno per uno streaming in definizione standard. Con Iliad, che hanno alcuni amici, non c'è paragone (40-50 mbps).
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Carlettodj,mi dispiace molto leggere le tue parole, ma ti informo che non ci risultano problematiche particolari in merito a ciò che ci segali, 

se riscontri lentezza di navigazione o difficoltà nelle chiamate potrebbe dipendere dalla congestione di rete dovuta dalla situazione attuale. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento

0 Kudos
Carlettodj
Benvenuto
Benvenuto

A me attualmente va lentissimo il 4G, 0,39Mb/s, scandaloso.

Fra un po torno a TIM.

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fabritrento, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
anche io nel comune di Tenna (TN) navigo sotto il megabit la sera. Con tutti gli operatori la situazione è identica
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Moschettiere71, ti confermiamo che la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 60 mbps è la velocità massima. Una velocità di 12 mbps permette un’ottima esperienza di navigazione da smartphone anche per applicazioni che richiedono un elevato utilizzo di dati come youtube o altre app per lo streaming video. Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda.

0 Kudos
Io oggi riscontro una ridicola velocità di 12 Mbs in download e 7/8 in upload a Napoli centro, a dispetto dei 60 Mbs che ho dovrebbe garantirne stando al mio contratto. I contratti credo siano validi per me, come per ho., almeno lo spero.
0 Kudos