annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità Ho.mobile vs postemobile

dora
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho due SIM dei 2 operatori sullo stesso cellulare. PosteMobile viaggia a 30+Mbps mentre ho.mobile viaggia intorno ai 15 Mbps. Ma perché?
0 Kudos
10 RISPOSTE 10
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Ma che vuol dire sta domanda?
0 Kudos
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Strano , può darsi che poste si sia agganciata ad un altra antenna anche se è comunque sulla rete Vodafone
- Ethical Hacker -
0 Kudos
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Il fatto che siamo sulla stessa rete non vuol dire che hanno le stesse prestazioni,poste ha un cap di 300 ed Ho di 30 ma ad esempio poste fa traffic shaping sul alcune cose mentre Ho non lo fa,quindi è inutile fare paragoni anche se sulla stessa rete.
0 Kudos
dora
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Qui arriva il segnale di una sola antenna
0 Kudos
dora
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Cap o non cap, anche ora test diversi restituiscono risultati costanti. PosteMobile va al doppio della velocità.
La mia verifica è partita perché ho acquistato anche una terza SIM, questa è solo dati con opzione 60Mbps e modem TP link, ma la velocità non arriva neanche a 5. Né sul modem né su cellulare.
0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @dora, il problema può dipendere da diversi fattori: il tipo di dispositivo utilizzato o il numero di dispositivi collegati alla stessa rete. Prova ad inserire la sim in uno smartphone e senza essere connesso ad una rete wifi, vai nelle impostazioni del telefono, clicca su Reti Mobili e poi tipo di rete preferita oppure Modalità di rete e  seleziona la rete 2G, se hai un iPhone seleziona la rete 3G .Dopo aver selezionato la rete digita sulla tastiera del telefono la seguente stringa: ##21*1234# e premi il tasto verde di invio e poi spegni e riaccendi il telefono. Dopo aver riacceso il dispositivo riporta la rete in 4G e verifica. Buona giornata!

 

0 Kudos
dora
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie Angelica del tuo tempo, ho eseguito la procedura che mi hai indicata, ma la velocità non è cambiata di molto e non arriva mai ai 30 Mbps, malgrado abbia attivato l'opzione fino a 60.
0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @dora, ti invito a spostare la sim ho. all'interno di un altro dispositivo e a verificare la velocità di connessione., Resto a tua completa disposizione! 
 

0 Kudos
dora
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho fatto tutte le prove possibili, ma il risultato non è cambiato.
Ora ho un ulteriore problema, questa volta con due SIM dati di cui una con opzione ho+.
Sia nel router tp-link che nel cellulare vanno entrambe alla stessa velocità, 5-15 Mgps in download e grossomodo al doppio in upload, anche queste lontane dalle prestazioni di Postemobile. Ieri sera Netflix arrancava. Ieri un operatore del servizio tecnico ha verificato con me che le impostazioni fossero giuste. Mi ha invitato a rifare gli Speed test ma non è cambiato nulla. Router in finestra e segnale al massimo.
Sto seriamente pensando di cambiare, giocoforza.
0 Kudos