annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità di connessione lenta col 4g

19 RISPOSTE 19
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Scusi Deborah, non mi doveva chiamare?

0 Kudos
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Caro amico,

nel pomeriggio ho parlato a lungo con un tecnico del Sevizio Clienti di HO. Tralasciando il fatto che mi ha detto che LTE serve solo per il wifi e che io gli ho SPIEGATO invece che si tratta di  un'evoluzione del 4G che sfrutta ll'aggregazione di banda (andiamo bene!), mi ha detto che è la prima volta che viene a conoscenza di una problematica simile.

Non so se hai letto che un "capo officina" ha chiesto i mie recapiti telefonici (e anche il CF).

Sino le 18,30 di oggi non mi ha assolutamente chiamato!

Per fare una battuta, se il colloquio sarà come quello che ho fatto con l'operatore del servizio clienti (sia pure molto gentile e disponibile)... è meglio che non mi chiama!

Anche da Berlino i tecnici del Fritz!Box non sanno più cosa dirmi. Mi hanno chiesto il numero telefonico e domani mi chiameranno dopo le 11,00 per chiarire la situazione. Essendo TEDESCHI sono sicuro che almeno loro lo faranno.

Grazie sempre e buona serata

Antonio

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Credimi @Antonio662, mi dispiace davvero tanto per il tuo disagio, ma io, oltre a quanto ti abbia già scritto nelle precedenti risposte, non saprei cos'altro poterti suggerire. Attendi con fiducia l'intervento delle nostre cape ho.fficina, vedrai che sapranno consigliarti al meglio per cercare di risolvere la criticità.
0 Kudos
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Amico, purtroppo in famiglia abbiamo solo SIM dati HO ed rmai non c'è più dubbio che vanno a metà velocità in dispositivi 4G LTE cat. 4
La SIM raddoppia la velicità se inserita in un Modem 4G+ (cat.6) o in smatphone più recenti o 5G (dove ka velocità e cinque volte più superioere).
Attualmente il problema principale è che ho acquistato il modem FritzBox 6850 4G (cat. 6) e, a parte la lentezza, quasi sempre si blocca del tutto ka connessione! E capisci che è frustante vedere spesso "impossibile caricare la pagina" o "connesso senza internet". Lo smartphone posso anche cambiarlo perchè è vecchio, e comprare uno 5G... ma che ne faccio del FritzBox? Lo butto? Si... MA ALMENO QUALCUNO MI RISPONDA SE TUTTO CIÒ È NORMALE?
Lo so che, comprando un nuovo modem 4G+ le cose miglioreranno (quelli 5G costano ancora troppo).
Nessuno degli utenti HO usa la SIM in modem 4G LTE cat. 4?!!! I tecnici non sanno nulla? Sono l'unico in Italia ad avere questa incompatibilità e questi blocchi che durano anche dieci minuti? Mi sembra una barzelletta!
Grazie per la risposta!
0 Kudos
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Gentile Deborah.

come richiesto, ieri Le ho inviato in privato i miei recapiti telefonici.

Non Le sono arrivati?

0 Kudos
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Scusate perchè tutte le problematiche che non trovano soluzione si concludono con "ti ho inviato un messaggio in privato"?

Ho visto che è successo in tanti altri post per i quali avrei voluto sapere come è finita. E già mi aspettavo una riposta simile Smiley Molto-felice

Non può essere utile ad altri risolvere il mio problema?

0 Kudos
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie ancora!

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Antonio662, ti ho inviato un messaggio in privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Rimango a disposizione. Buona serata.  

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Figurati, mi dispiace per il tuo disagio. In attesa di risposta dal supporto ho., prova a chiedere a qualche amico o parente se avesse una SIM di diverso operatore da prestarti per provarla sui tuoi dispositivi. Credimi, quella sarebbe una verifica che permetterebbe di capire su cosa orientare i sospetti. In ogni caso, spero comunque che tu possa risolvere presto.
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Caro amico il problema è che TU capisci, ma chi si definisce "capo officina" ha capito il problema?

Dalle risposte ho parecchi dubbi! ...ma basta solo leggere e poi rivolgersi a qualche tecnico se NON SI SA cosa rispondere, no?

Purtroppo c'è questa mania di inviare link pronti per l'uso che in questi casi sono del tutto inutili, come se siamo tutti degli imbecilli!!

Grazie per la tua cortesia.

0 Kudos