annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità in upload

43 RISPOSTE 43
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Vanzu 👍👍👍👍
Invece per Baobab il 5g sarà solamente per i grossi centri urbani dai due/trecentomila abitanti.
Per il resto del territorio ci sarà un passaggio dal 3g (che verrà spento) al 4g/4g-plus nelle periferie e dove la popolazione è meno presente.
Il primo cellulare 5g a prezzo umano è il VIVO a 380€ giusto per dire che tra due anni prezzi caleranno di molto👍 ma sarà utile solo per chi abita tipo Milano, Roma, Torino, Bologna ecc. non certo per chi abita in provincia.
Noi avremo la Fibra a casa, e outdoor il 4g-plus/4g Poi bisognerà vedere se avrà la pessima qualità di Ho.mobile 🤮🤣

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E se col 5G cambierà tutto allora mi guarderò intorno e se il caso cambierò gestore. Che poi io non ho nessuna intenzione di spendere più di €200 per uno smartphone. E quelli 5G costano un mucchio di soldi. Idem gli abbonamenti.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
D'accordissimo. Città e grossi paesi non fanno testo. Però in Trentino io sono in un grosso paese delle Valli Giudicarie. Iliad era penosa. HO va sempre intorno al massimo di 30. E poi io vado in montagna, non a sciare, ma sui sentieri. E con HO mi trovo benissimo. Iliad spesso non prendeva
0 Kudos
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Certo Baobab è una parte di quello che intendevo affermare. Anch’io viaggio molto (non adesso chiaro) per ferie lavoro e Weekend, a settimane alternate sono in Veneto dal FVG per passare il fine settimana.
Posso affermare con certezza che, sia ho che Iliad funzionano benissimo in queste 2 regioni e per quel che riguarda Iliad non ho avuto problemi nemmeno in Sicilia, Sardegna, Umbria e Marche...all’estero per ora ho provato solo la Slovenia perché provengo da Wind e ho cambiato solo 18 mesi fa. Invece ho la proverò quest’anno o quando finirà questo maledetto Virus.

Bisogna tenere conto di una cosa importante quando si dice che una linea 4G è buona, nelle zone “pregiate” mi sembra Ovvio che la copertura sia buona, quindi, se vado a villasimius o a Olbia come Arezzo o monteriggioni per non dire Trieste o Udine mi aspetto di non avere problemi con la linea telefonica....come se tu sei a Milano e poi vai a S. Margherita ligure...idem.
Sono le zone meno densamente popolate o quei paesini dell’interland di alcune grandi città che sono tagliati fuori dal segnale di molti gestori....e li nessuno fa niente! Perché le antenne costano e anche la manutenzione ordinaria e straordinaria; il gestore fa un calcolo sull’investimento che fa, non è un benefattore ma solo uno che vuole fare SOLDI e tanti anche.
Quindi se vivi in una zona sfigata, inutile scrivere qui o chiamare ho! Fosse anche la Signora Vodafone in persona, non ci sarà segnale punto.
In quei casi bisogna solo legarsi all’operatore che ha segnale dove vivi o dove ti interessa averlo.

Un appunto su Iliad e ho.
Iliad è un operatore fisico che ha rilevato il posto lasciato libero da H3G ed ha una rete di antenne propria in crescita.
Ho è un virtuale che si appoggia su Vodafone....in futuro ne vedremo delle belle, soprattutto con l’arrivo del 5G in quanto i ponti radio dovranno essere ancora più ravvicinati altrimenti non funziona niente!
Probabilmente ci sarà da leggere e scrivere...
Buona giornata!
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io sono uno che gira. Abito a Milano. Mia moglie ha una casa dei genitori in Trentino. Quando possiamo facciamo qualche viaggetto. Andiamo 15 giorni al mare sempre in posti diversi. Ci piace camminare in montagna, sia in Trentino che intorno a Milano o in Piemonte o in Liguria. Quindi il giudizio 'scadente' su Iliad non lo do perché a Biringhello di Sopra prende male. Ma perché era così in tanti posti. Andare va, ma nulla a che vedere con Kena oppure HO.
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Vanzu ciao, quello che scrivi è esattamente quello per cui sono stato tanto corrosivo con ho.Mobile in questi ultimi 6 mesi, mi hanno preso per il Kukulo malgrado sì reputino trasparenti.
Ogni problema non è loro, ma dell'Utente che si trova ad abitare in zona sfigate, abita in case dove il loro segnale non può entrare, lo stesso Utente utilizzerebbe cellulari di 💩, e vai con una serie infinita di scuse e prese in giro.
HO.MOBILE oggi ti da un buon segnale, domani non è detto!
Ti svegli ti colleghi ad internet e da una buona (esagero) navigazione ti ritrovi a non riuscire a leggere i messaggi di WhatsApp.
Cause di questa problematica, secondo ho.Mobile nessuna sei tu che sei diventato un kogli-one, dovevi sapere che oggi sei ben servito dal segnale, domani la tua numerazione è stata degradata a Spazzatura 🤮
esatau
Numero Uno
Numero Uno
mi spiace ma non la vedo minimamente in questo modo, ognuno ha le proprie idee e poi questo è un blog dedicato alle problematiche ho. perché si deve discutere e parlare di iliad? questo mi sfugge....chi vuole passare con loro è liberissimo di farlo oggi stesso, io l'ho già fatto e sono scappato dopo un mese,ognuno si sceglie l'operatore che meglio soddisfa le proprie esigenze liberamente.
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Fate fatica a vedere il principio....peccato. Allora lo spiego così: qualsiasi gestore di telefonia ha o può avere problemi di linea in alcune zone, che saranno scoperte dalle proprie antenne o con segnale limitato ad un 3G.
Succede a tim/Wind/Vodafone e a tutti gli altri. Uno dei casi limite è la montagna, a Corva, sopra Ovaro fino a poco tempo fa, funzionava solo la Wind in 3G e NIENTE altro, nemmeno il mio Vodafone aziendale+1000 euro di telefono, senza limiti di roaming e altro....solo emergenza.
Quindi, uno che vive a Corva o a Ovaro cosa penserà di Iliad o di ho ?
Che sono una 💩?
La cosa fondamentale di Iliad è che ha spaccato il mercato, le tariffe e il monopolio del cartello.
La gente va da Iliad ad ho? Giusto, ho da 70gb e costa 5,90 e promette trasparenza.....se non ci fosse stata Iliad sai quante ho vedevi a quest’ora......

Poi ci saranno sempre i soddisfatti dal segnale e dalla funzionalità e affidabilità di un gestore...e quelli totalmente insoddisfatti, è statistica. Ma quello che conta è il principio e la mission aziendale: TRASPARENZA.
esatau
Numero Uno
Numero Uno
idem per me,neanche aggratis iliad che ho già provato e mi è bastato e avanzato....e poi se la gente si trova bene con loro perché è pieno di loro clienti che passano a ho e lo dichiarano spontaneamente? poi che in ho. magari non si trovano meglio specie in questo periodo e' facile ma il punto è perché abbandonano iliad?mistero....io i motivi li conosco avendo avuto una loro sim.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io Iliad l'ho avuta per 6 mesi e, almeno dove l'ho usata io, non era granché. Qui in Trentino, dove sono ora, era penosa. I 30Mbps che ho ora con HO me li sognavo. Prendeva malissimo.