Certo Baobab è una parte di quello che intendevo affermare. Anch’io viaggio molto (non adesso chiaro) per ferie lavoro e Weekend, a settimane alternate sono in Veneto dal FVG per passare il fine settimana.
Posso affermare con certezza che, sia ho che Iliad funzionano benissimo in queste 2 regioni e per quel che riguarda Iliad non ho avuto problemi nemmeno in Sicilia, Sardegna, Umbria e Marche...all’estero per ora ho provato solo la Slovenia perché provengo da Wind e ho cambiato solo 18 mesi fa. Invece ho la proverò quest’anno o quando finirà questo maledetto Virus.
Bisogna tenere conto di una cosa importante quando si dice che una linea 4G è buona, nelle zone “pregiate” mi sembra Ovvio che la copertura sia buona, quindi, se vado a villasimius o a Olbia come Arezzo o monteriggioni per non dire Trieste o Udine mi aspetto di non avere problemi con la linea telefonica....come se tu sei a Milano e poi vai a S. Margherita ligure...idem.
Sono le zone meno densamente popolate o quei paesini dell’interland di alcune grandi città che sono tagliati fuori dal segnale di molti gestori....e li nessuno fa niente! Perché le antenne costano e anche la manutenzione ordinaria e straordinaria; il gestore fa un calcolo sull’investimento che fa, non è un benefattore ma solo uno che vuole fare SOLDI e tanti anche.
Quindi se vivi in una zona sfigata, inutile scrivere qui o chiamare ho! Fosse anche la Signora Vodafone in persona, non ci sarà segnale punto.
In quei casi bisogna solo legarsi all’operatore che ha segnale dove vivi o dove ti interessa averlo.
Un appunto su Iliad e ho.
Iliad è un operatore fisico che ha rilevato il posto lasciato libero da H3G ed ha una rete di antenne propria in crescita.
Ho è un virtuale che si appoggia su Vodafone....in futuro ne vedremo delle belle, soprattutto con l’arrivo del 5G in quanto i ponti radio dovranno essere ancora più ravvicinati altrimenti non funziona niente!
Probabilmente ci sarà da leggere e scrivere...
Buona giornata!