annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità internet

Chen_g
Grande
Grande
Ormai è più di un anno che uso una sim dati a 19,99 per viaggiare a 60 MB/s con 200 gb di traffico, ma la velocità non supera mai i 30 MB. Perché se sto pagando per una velocità maggiore?
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Chen_g
Usi la sim dati in un modem 4G?
Se sì, di che categoria è?
Sai a quale bts ti agganci e dove è ubicata?
Hai ostacoli tra te e la bts?
La "categoria" di un modem determina quante bande puoi aggregare per permettere maggiore velocità nominale: se il tuo modem è un cat 4, in pratica è monobanda, con il rischio di agganciare la sola banda 20 (la più lenta) e faticare a raggiungere persino i 30Mbps.
I 60Mbps sono la velocità massima permessa, non sono una garanzia.

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Chen_g, sono qui per aiutarti e ti informo che la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 60 mbps è la velocità massima.La difficoltà che lamenti può dipendere da molti fattori come la congestione della rete o interventi sulla rete che temporaneamente riducono le prestazioni.  Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto, ti invito pertanto a monitorare la linea nell' arco dei prossimi giorni. Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda.


 

0 Kudos