Ciao @Hiros, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona giornata.
Ciao Benve83, la velocità effettiva dipende da diversi fattori, tra questi sicuramente il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 30 mbps è la velocità massima. Una velocità di 16 mbps ti permette comunque un’ottima esperienza di navigazione da smartphone anche per applicazioni che richiedono un elevato utilizzo di dati come youtube o altre app per lo streaming video. Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda.
Ciao Benve83, vorrei precisare che i 30 Mb/s è un valore teorico e dipende da molti fattori. Quindi non è una velocità garantita. Che poi limitino la velocità nel caso "vedano" che la sim lavora troppo... puo' essere.... ma per la ragione che ti ho detto prima..... dubito si possa dimostrare.
Ciao.