Ti puoi rivolgere al Corecom della tua regione e chiedere un risarcimento.
Buonasera,
mi avete risposto che la velocità di 2Mbps in upload è accetabile, ma realtà il mio contratto non prevede limitazioni.
Ho ripreso il contratto del 13 agosto 2018 e qui si riporta: "5. Misure di gestione del traffico - Quando il carico della rete è particolarmente elevato, ho. può introdurre dei meccanismi
temporanei e non discriminatori volti a garantire l’integrità e la sicurezza della rete, come
la limitazione della velocita di connessione. Questo meccanismo viene attuato in via
prioritaria sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di banda (es. peer to
peer o file sharing). ho. può inoltre modificare le caratteristiche del servizio per esigenze tecniche, esigenze organizzative, guasti o manutenzione straordinaria dandotene comunicazione."
Non avendo avuto ricevuto comunicazioni e considerando che non riesco a navigare con un upload di 2Mbps da molte settimane ormai, è stato ampliamente superato anche il carattere temporanea, se ne può quindi dedurre che avete introdotto meccanismi discriminatori (da vostro contratto). Vi prego di risolvere la questione al più presto oppure ricorrerò al Corecom, allegando queste email, dandone poi pubblicazione sui social networks.
Grazie
Ciao Deborah,
ieri ho inviato i nuovi valori dello speedtest. Grazie per aver confermato che il mio contratto non prevede limitazioni nel download/upload essendo stato uno dei prmi ad attivare la sim HO.
Saluti, G.
Ciao @Giottanta, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.