annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE Oppo A9 2020

ho.risolto Vai alla soluzione
41 RISPOSTE 41
Walteruno
Grande
Grande
Gentilissimo Gae, ho risolto anche se negativamente. Dal call center ho.mobile hanno fatto la verifica e il marchio Oppo A9 2020 non supporta la tecnologia Power Voice (VOLTe) della Vodafone e non posso fare nulla pur essendo il cellulare abilitato alla tecnologia Volte come da verifica SIM Verymobile. Consiglio a chi possiede questo marchio di cellulare di riflettere se transitare in ho.mobile in quanto la tecnologia VOLTe non funziona. Aspetto qualche mese e cambierò operatore non più ho.mobile e Vodafone. Grazie Gae.
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Walteruno, per tutelare la privacy di tutti gli utenti della community preferiamo che non vengano pubblicati dati personali degli utenti sul forum dove sono visibili a chiunque visiti la community. Per questo motivo abbiamo modificato il tuo messaggio. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Però nel vecchio file excel che trovi allegato alla seguente discussione l'Oppo A9 2020 figura tra i compatibili.
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/VoLTE-su-Redmi-9/td-p/237095/page/2#M1829...
0 Kudos
Walteruno
Grande
Grande
Gentilissimo Gae , ho controllato il sito di Vodafone per la compatibilità dei cellulari con la tecnologia Volte, sito è Power voice , inserendo Oppo A9 mi dice non compatibile alla tecnologia Power voice (VOLTe) Vodafone. Assurdo , siamo 2025. Grazie. Ciao
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ho controllato e l'Oppo A9 2020 risulta tra i compatibili con il VoLTE di Very. Quindi il problema è con ho. Però è strano perché l'Oppo A9 2020 risulterebbe compatibile anche con il VoLTE di ho. Hai provato a spegnere e riaccendere il telefono?
0 Kudos
Walteruno
Grande
Grande
Ciao. Ho inserito una scheda Verymobile pur non essendoci Volte nell' impostazioni SIM rete chiamando con la SIM Verymobile internet rimano attivo quindi opzione Volte anche se non compare nell'impostazione SIM rete è attiva di default. Grazie. Con la SIM ho. ogni chiamata internet smette.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
La creazione di una seconda apn ims funziona per dispositivi Xiaomi/Redmi non per Oppo/Realme. Eppure il tuo modello dovrebbe rientrare nei compatibili con VoLTE ho. Avresti la possibilità di provare sull'Oppo una SIM di diverso operatore con VoLTE attivo?
0 Kudos
Walteruno
Grande
Grande
Gentilissimo, ho effettuato come hai descritto ma nulla non viene fuori attiva Volte.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @Walteruno,
Attivazione VoLTE
Procedura standard (ColorOS 11)
Apri l'app Impostazioni (l'icona a forma di ingranaggio).
Tocca su "Schede SIM e reti mobili" (o "Rete mobile", "Connessioni").
Seleziona la SIM su cui vuoi attivare il VoLTE (se ne hai più di una).
Trova l'opzione "Chiamate VoLTE" e attiva l'interruttore.
Se l'opzione non è visibile
Apri l'app Telefono (il tastierino numerico).
Digita il codice *#*#86583#*#* (non devi premere invio).
Apparirà un messaggio che conferma l'attivazione di VoLTE.
Ora torna alle impostazioni: Impostazioni > Schede SIM e reti mobili e troverai l'opzione per attivare il servizio.
Saluti.
0 Kudos
Walteruno
Grande
Grande

Problematica non risolta.

Ferreri Vincenzo numero 333******* portabilità numero. c.f. ************* cell. Oppo A9 2020. Quando chiamo si interrompe internet la tecnologia VOLTE non funzione in quanto non registrata da ho.mobile (Vodafone) su questo dispositivo di cellulare , riferito dall' assistenza tecnica Oppo Italia. Codice IMEI ************** Rimango in attesa di informazioni. Ho configurato un nuovo punto rete IMS nulla. Grazie

0 Kudos