annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE Oppo Find X5

Fabrizio94
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve da quando Oppo Find X5 si é aggiornato ad Android 14 non funziona più la tecnologia VoLTE mi da "IMS non registrato " provato a cambiare più volte APN come suggerito dal servizio clienti ma nulla, ci sono soluzioni?
Prima con android 13 funzionava correttamente .
40 RISPOSTE 40
luipis17
Grande
Grande

Anche io ho lo stesso identico problema con Oppo Find X5 - Android 14

Fabrizio94
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Il bello che una volta funzionava con android 13 nonostante non fosse in lista di ho, comunque non é colpa di oppo perché il VoLTE con sim di altri operatori funziona  con android 14 su questo device 

mariodisimone
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Confermo il disservizio con Oppo findx5, anzi di lamentele ne presento due al momento, sia per me e anche per un amico mio,  avendo lo stesso dispositivo ma di colorazione diversa, stesso firmware, con la procedura IMS e android 13 il VolTE funzionava, adesso con android 14 è scomparso, ma non capisco perché con il brand principale Vodafone funziona il VoLTE e con Ho mobile no.

Faccio presente che il 2 febbraio avevo fatto segnalazione a questo disservizio sia all'operatore del servizio clienti e nonostante i tentativi non ha risolto questo disagio, ho mandato lo stesso giorno un mail qui in data 02/202/24 esponendo in maniera dettagliata la versione android con annesso firmware, ergo , non ricevuto nessuna risposta in merito, ho provato a conttartarli via instagram e altri social , totale? Zero su Zero signori e signore! 

Mi metto nei panni degli utenti FINDX5 come sim primaria, fortunatamente la uso come secondaria , ma questo comportamento di non dare nessun risposta (nonostante sia stata aperto un ticket) è sinonimo di pessima figura di un bran gestito da Vodafone stessa.

 Davvero complimenti per l'ascolto attivo del cliente.

Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fabrizio94, verifica su questo link se il tuo dispositivo e' abilitato al servizio Volte: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518

 

0 Kudos
Fabrizio94
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Prima funzionava , ora da quando è stato fatto l' aggiornamento , no quindi lo smartphone era abilitato

Fabrizio94
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Quindi volevo sollecitare ho mobile  a rendere di nuovo compatibile il terminale con questo nuovo aggiornamento, perchè le chiamate in rete 2g non sono ammissbili considerando che prima su questo terminale le chiamate 4G con questo operatore  funzionavano, con altri operatori il servizio VoLTE  funziona correttamente con la nuova relaese di  Oppo quindi non è colpa del nuovo  aggiornamento, sono state fatte  già sagnalazioni al servizio clienti in merito al problema anche da èparte  di altri utenti con lo stesso smatphone Oppo  anche perchè l' assenza  del VoLTE provoca di fatto un disservizio di navigazione durante le chiamate.

Vale.Clara
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Identico problema, è da una settimana che sto uscendo pazza tra servizio assistenza oppo e ho Mobile... Sono quasi pronta a cambiare operatore
mariodisimone
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Onestamente se posso parlare in totale libertà le vostre pseudo guide da copia e incolla risultano veramente scarse, ergo a noi utenti Oppo findx5 non hanno portato nessun vantaggio, in passato con android 13 mettendo l'apn con la dicitura IMS , inserenedo passo, passo le stringhe il dispositivo seppur non presente in lista in lista FUNZIONAVA, ad oggi con android 14 i nostri FINDX5 non funzionano completamente, sempre nel mio caso ho chiamato 4 volte il vostro centralino, solo un operatrice si è prodigata all'apertura di un ticket in data 02 febbraio 2024, a distanza di 19 giorni vedo che il malcontento si dilaga verso gli utenti di questo Brand, in più nella mail ho inserito l'aggiornamento con relative patch di sicurezza aggiornata regolarmente.

Menomale che non mi affido a voi come linea primario ma mettendomi nei panni di coloro che vi hanno dato fiducia come utenza primaria, se non ascoltate VERAMENTE il feedback con ASCOLTO ATTIVO secondo voi il cliente che fa? Se ne va facendo richiesta ad altro operatore.

Se non risolvete al più presto questo "disagio" l'utente Oppo\Realme\Oneplus\Vivo con dei top di gamma se la da a gambe elevate, infine concludo che personalmente non mi pesa più di tanto ma nello stesso tempo trovo al quanto delundente che voi siete figli partoriti dalla casa madre Vodafone a tutti gli effetti di cui si vanta tanto di aver la miglio rete d'Italia.

Noi utenti Oppo findx5 non siamo utenti di serie B

Paolo575
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stesso identico problema con un Oppo Find X3 Pro. Appena aggiornato ad Android14 il VoLTE non funziona più
0 Kudos