
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @Paolo113, mi spiace molto per quanto scrivi e per il tuo disagio. Attualmente purtroppo però non ho informazioni diverse rispetto a quelle in tuo possesso, pertanto non posso che confermarti che il tuo dispositivo non rientra tra quelli attualmente compatibili con il servizio VoLTE. Buon proseguimento di giornata!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Dopo aver ragionato su tutte le soluzioni possibili, escluso il cambio del dispositivo (non vedo perché dovrei cambiare il mio PIxel con un "cinese" sull'elenco dei dispositivi che "sembrano" supportati), ed escluso anche il cambio di gestore (dovrei necessariamente migrare verso tariffe meno convenienti), ho deciso di seguire la via legale di una segnalazione all'AGCOM, sui seguenti presupposti:
- il mio Pixel 3a XL, come tutti gli altri Google Pixel, supporta nativamente il VoLTE;
- ho., nel pubblicizzare il servizio VoLTE, non indica in alcun modo che solo alcun modelli, pur supportati nativamente, non sono abilitati al VoLTE sulla sua rete;
- tutti i Google Pixel sono abilitati al VoLTE su rete Vodafone e, pertanto, la pratica di ho. (che utilizza la stessa rete Vodafone), è assolutamente sleale ed immotivatamente dannosa per i suoi clienti, perché non giustificata da reali ragioni tecniche, ma esclusivamente dalla volontà di favorire i clienti "premium" della casa madre Vodafone.
Vediamo cosa succederà.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
ti riporto le seguenti discussioni
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Google-Pixel-3A-VoLTE/td-p/238252

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Con Iliad, pur non avendo VoLTE, in chiamata il mio Google Pixel 3a XL passava in H+ ma potevo tranquillamente navigare. Con Ho, invece, non solo non risulta abilitato il VoLTE, ma in chiamata non posso navigare.
Mi chiedo come sia possibile che non ho il VoLTE, visto che i Pixel sono tutti abilitati su rete Vodafone.