annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE su Redmi 8 Pro

LucianoGG
Grande
Grande

Buongiorno,

non trovo il alcun posto del mio telefono (sotto impostazioni reti ecc ecc) il modo per attivare VoLTE.

Cercando LTE con la barra di ricerca di impostazioni non trovo nulla. Digitando *#*#4636#*#* esce fuori che il Provisioning VoLTE è OFF e in grigio -non abilitabile. (Idem se uso altri codici nascosti suggeriti quà e là). Senza di esso quando telefono a qualcuno cade la connessione dati e per me è terribile in quanto la uso per lavoro e tutto.   Telefono:  Redmi Note 8 Pro (model 1906G7G)

Sistema: MIUI Global 12.5.2 Stable.  Vers. Android:  11RP1A.200 ecc

Qualcuno ha idea? sono state fatte immense discussioni. Quando avevo TRE non ricordo che cadesse la rete dati facendo una normale telefonata. Grazie mille. Cordiali Saluti. Luciano G. G.

 

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
lele992
Numero Uno
Numero Uno

hai un device non compatibile con la tecnologia volte 

se hai perfino digitato la stringa è uscito OFF c'è solo da rassegnarsi

0 Kudos
LucianoGG
Grande
Grande

Salve Lele. grazie.

Ho giusto trovato proprio ora questa procedura e VoLTE si è magicamente attivato (codice 86583)

How To Enable VoLTE On Xiaomi Devices (Redmi & Mi) - YouTube

(bel video chiaro in inglese)  Ora in impostazioni reti sim ecc vedo  finalmente l'opzione VoLTE ed è attivo !!!

 PECCATO CHE ... non funziona per nulla !!! Anche se è attivo appena telfono la rete dati cade.

Robe da matti !!! Smiley Triste

Mi sa che devono fare qualcosa lato Ho per la mia sim..

Diversamente provero' con un cellulare di un mio amico se se non va cambiero' operatore.

Grazie Comunque! e buona serata

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

di niente , l'avevo detto che era solo un suggestiva illusione :/ 

 

 

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LucianoGG, come prima cosa ti invitiamo a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farci sapere? Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos