annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE su Redmi 9

ho.risolto Vai alla soluzione
Viviana20
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve, ho letto tanti post che parlano di questo problema, ma non sono ancora riuscita a risolverlo sul mio telefono. Non riesco a configurare il VoLTE, non so più come fare. Mi potete aiutare?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Viviana20 te l'ho già scritto... questo è! 

Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

ɘ|ɘiᴎɒb

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

Ciao con  l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 2G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Per Redmi: Come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Viviana20
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho provato a digitare la stringa che mi hai detto ma risulta non abilitato. Per creare il nuovo APN dove devo andare? Grazie
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

devi andare nelle impostazione del tuo device 

 

articolo completo 

https://infos-geek.com/it/comment-activer-la-4g-sur-xiaomi-redmi-note-9/

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Viviana20 te l'ho già scritto... questo è! 

Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Viviana20
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ok scusa, avevo capito che potevo inserire questi dati solo se il servizio fosse stato attivo. Ora il 4G funziona anche durante le chiamate. Grazie mille!!
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Viviana20 Smiley Felice mi fa piacere che abbia risolto

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Rh-
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@daniele.ko  ha scritto:

@Viviana20 te l'ho già scritto... questo è! 

Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

 

Ciao. Anch'io non riuscivo ad usare il VoLTE con il Redmi-9 e con il nuovo punto d'accesso ho risolto. Grazie. Il Redmi-9 è lentissimo nello switch dalla rete 4G alla 2G, Spesso va in in time out (>30'') tanto con le telefonate in uscita che con quelle in entrata. A chi mi chiamava veniva risposto che "l'utente non è al momento raggiungibile", e sul mio dispositivo compariva il messaggio "ti ho chiamato"... Però l'APN IMS non scompare, rimane senza essere selezionabile.


https://postimg.cc/gallery/MqXr3tM
0 Kudos
Kkk69
Grande
Grande

hai poi risolto?Io ho lo stesso problema

 

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kkk69, come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Resto a tua disposizione.


 

0 Kudos