annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE su Xiaomi POCO X3 NFC

latenite
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno anche io ho il Poco X3 e tutto funzionava fino a pochi giorni fa,non ho mai avuto problemi... guarda caso il tutto e' iniziato in concomitanza con un sms che HO ha inviato relativsmente alla sicurezza della SIM. Adesso non riesco a lavorare in hotspot o a navigare sullo smartphone quando ricevo o inoltro telefonate in quanto cade sempre la connessione internet rendendo molto difficoltoso lavorare con sistemi remoti, quindi è evidente che hanno modificato qualcosa. Il VoLTE è di default abilitato, per la verifica comporre *#*#86583#*#*
Spero sia un problema temporaneo altrimenti in breve tempo mi vedrò costretto a cambiare operatore.Per cortesia forniteci qualche informazione al riguardo.
gsm17
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
ciao.
confermo che dipende da ho. e tengo ancora valida l'ipotesi che avevo fatto, la stessa tua, di un problema di seriali dopo il famoso furto dei dati personali, ma ho potuto fare un test con una sim vodafone ed il problema persiste, quindi penso sia più un problema di rete...
comunque prima non c'erano problemi perché il telefono gestiva le telefonate col 3G lasciando il 4G agganciato per navigare, ma vodafone sta dismettendo il 3G ed appena spengono ripetitori il problema si manifesta; pensa che a me il problema non si presenta in un angolo della casa dove prendo debolmente un ripetitore 3G...
aspetterò fino a Pasqua per vedere se risolvono, poi iliad, very o kena...
buona fortuna o buon nuovo operatore!
latenite
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non se HO abbia riconfigurato qualcosa, in ogni caso dopo aver ricreato le connessioni APN, disabilitato e riabilitato il servizio voLTE e riavviato lo smartphone ho riscontrato che ora rifunziona tutto come giorni fa! Adesso durante le telefonate è possibile navigare e utilizzare la connessione in tethering.
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @latenite, sono felice che si sia tutto risolto. Resto a tua disposizione per eventuali ulteriori richieste. Buona giornata!

0 Kudos
latenite
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
OK ma è stato fatto qualcosa da parte HO?
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @latenite, attualmente non sono a conoscenza di nuovi aggiornamenti di rete. Buona giornata!

0 Kudos
AndrePoco
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, anche io possiedo un poco x3 NFC e nonostante l'abilitazione del menù Volte attivo,il telefono non lascia la rete dati attaccata durante le chiamate. C'è qualche procedura da fare? Ho letto che alcuni utenti hanno risolto. Fino a 15 GG fa avevo un p 30 lite e tutto funziona perfettamente. Potreste aiutarmi? Grazie
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AndrePoco, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 

0 Kudos
L1979
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono riuscito anche io a sistemare.
Ho ricreato l'apn
Attivato e disattivato la modalità aereo
Adesso la situazione è la seguente:
Durante le chiamate la connessione passa da 4g+ a 4g e riesco a navigare anche se la velocità è decisamente inferiore.
Cosa strana è che non è comparso nessun menù per l'uso del VoLTE come un tempo
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @L1979, sono felice di leggere le tue parole. Resto a tua completa disposizione! Buon proseguimento di giornata!

0 Kudos