AntonioVioli

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-05-2021
12:28 PM
Avevo iliad e tutto funzionava benissimo. Quindi ripasso a Iliad. Ho un oneplus 5 che funziona alla perfezione. Perché dovrei cambiarlo? Il disservizio è creato dal gestore e non dal telefono
AntonioVioli

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-05-2021
10:32 AM
Io intanto ripasso ad iliad. 100 giga a 10 euro. Poi quando staccheranno il 3g si vedrà
Alchimia

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-05-2021
10:32 AM
Intanto come fai ad avere la certezza che con gli altri operatori filerà tutto liscio? Perché ti è stato risposto così? Quindi quello che dicono gli operatori ho sono favole mentre quello che dicono gli altri è oro colato? Il mio consiglio è provare. Cambiate e provate a verificare la situazione. Tanto a cambiare ci vuole poco con somma gioia degli operatori che tra costi di attivazione e costi relativi al passaggio del credito fanno affari d'oro. Penso sostanzialmente che chi usa il telefono per lavoro e realmente ha bisogno di chiamare e telefonare contemporaneamente dovrebbe avere un dispositivo attuale.
Ciccino62

Grandissimo - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-05-2021
10:22 AM
Appunto ma mentre gli altri operatori staccheranno il 3G senza creare questo tipo di problema agli utenti (almeno così mi è stato risposto) HO e i suoi capi ho.fficina continuano a dare risposte preconfezionate su fantomatici aggiornamenti che renderanno compatibili sempre più dispositivi.
Io non ci credo!!
Io non ci credo!!
Alchimia

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-05-2021
10:17 AM
Pensa che molti smartphone che sono nella fantomatica lista di dispositivi abilitati in realtà non hanno la funzionalità Volte attivata perché non sono stati ancora rilasciati i necessari aggiornamenti del software. Quindi per un modello che non è nemmeno un lista, la vedo dura!!
Ciccino62

Grandissimo - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-05-2021
10:12 AM
Anche io ho uno smartphone della oneplus e fino a prima della dismissione delle antenne 3G funzionava tutto bene ora, invece, se chiamo non ho connessione dati.
Ovviamente ha la funzione VoLTE attivata ma non è nel fantomatico elenco dei dispositivi compatibili con lo standard Vodafone.
C'è possibilità di risoluzione del problema?
Ovviamente ha la funzione VoLTE attivata ma non è nel fantomatico elenco dei dispositivi compatibili con lo standard Vodafone.
C'è possibilità di risoluzione del problema?
Alchimia

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-05-2021
10:12 AM
Gradualmente tutti gli operatori spegneranno il 3G, anche Iliad, sebbene non ci sia una data precisa. Tim, ad esempio, ha già annunciato che lo farà nel 2022. Quindi o si attiva il Volte, oppure lasciare un operatore è solo una soluzione temporanea.
AntonioVioli

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-05-2021
10:04 AM
Ho un oneplus 5. Avevo iliad e non ho mai avuto problemi. Neanche sapevo cosa fosse il VOLTE. Adesso con ho, non funziona e non lo posso attivare. Rispondo ad un messaggio di agosto del 2020. Adesso siamo a maggio del 2021 e il problema non è ancora risolto. Questo è sicuramente un grosso disservizio. Se non verrà risolto subito, cambierò nuovamente operatore.
Josephine11

Capo ho.fficina
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
02-04-2021
03:41 PM
Ciao @RiccardoGaleazzi,ti invitiamo a spostare la rete da 4G a 2G spegni il dispositivo, riaccendilo e riportalo in rete in 4G. Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.
RiccardoGaleazzi

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
02-04-2021
12:11 PM
Buongiorno, anche io ho un telefono One Plus 5T e con altri operatori il VoLTE funziona, mentre con Ho-Mobile no. Ci sono novità sull'aggiornamento? Grazie mille, Riccardo