Ciao @Cesare60 la tua domanda in merito al volte era, cosa succederà a quei telefoni che sono nati come versione "operatore" cioè non bloccati e utilizzabili in qualunque rete ma personalizzati dall'operatore, la risposta è stata che il servizio Volte è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Attualmente è così, se in futuro saranno abiilitati anche i dispositivi brandizzati o simili si sta lavorando anche in questa direzione. Resto a tua disposizione
Salve.
Alla discussione aggiungo anche la problematica all'uso dei router 4G con predisposizione all'uso del VOLte. Nel mio caso è il tp link MR6500v. La risposta è stata: "Ciao facocero, il servizio da te richiesto non è offerto da ho. di conseguenza non è garantito. Resto a tua disposizione". Mi chiedo perchè devo affrontare tutte queste difficoltà nell'utilizzare un servizio (VOLte), da me acquistato, pubblicizzato nei prodotti degli operatori telefonici/produttori hardware?