annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte non funziona

eminux
Grande
Grande

Ciao,

sul mio telefono con ho.mobile il volte non funziona. Ho già provato molte delle possibili procedure già presenti nell'officina ma non ho risolto il problema. Ho un telefono xiaomi redmi note 8 pro. Ho visto, sempre nelle altre discussioni dell'officina, che qualcuno con lo stesso telefono ha risolto.

 

Potreste aiutarmi?

 

Emiliano

0 Kudos
12 RISPOSTE 12
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Prova a verificare che il servizio VoLTE risulti regolarmente attivo sul tuo smartphone digitando sul tastierino del telefono la seguente stringa

*#*#86583#*#* [invio]

Qualora il servizio fosse attivo, crea un nuovo Apn, senza ovviamente cancellare quello principale, inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Salva il profilo. Dopo il salvataggio, il nuovo APN non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.

0 Kudos
eminux
Grande
Grande

Ciao, grazie per la risposta.

Avevo già provato queste procedure perchè presenti nelle vecchie conversazioni ma niente.

 

Comunque ho riprovato e non funziona.

 

Altre idee?

 

Emiliano

0 Kudos
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Il Redmi Note 8 Pro figura nell'elenco degli smartphone compatibili con il VoLTE della SIM ho. Digitando la stringa riportata nell'altro post, ti viene rimandata la scritta "Enable", cioè abilitato? Il VoLTE sul tuo telefono non ti ha mai funzionato? O ha smesso di funzionare ultimamente? Avresti possibilità di effettuare controlli incrociati montando ad esempio la SIM ho. su un altro smartphone compatibile e verificare il funzionamento del VoLTE, o, meglio ancora, montare sul tuo Redmi la SIM di altro operatore con VoLTE attivo e compatibile e verificare se la connessione dati resti inserita in chiamata? Hai banalmente provato a spegnere lo smartphone per qualche minuto e riaccenderlo?
0 Kudos
eminux
Grande
Grande

Ciao, Il volte funziona correttamente con le altre sim. Ho anche una sim Very nel telefono e con quella il volte funziona correttamente.

 

E' solo la sim ho.mobile che non mi fa funzionare il volte.

 

 

0 Kudos
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
E quindi, anche se non si è risolto il tuo problema in particolare, abbiamo scoperto che non è un problema del tuo dispositivo ma del VoLTE di ho. sul tuo modello di smartphone e deve essere ho. a ripristinare il servizio. Resta in attesa di risposta di capo ho.fficina.
0 Kudos
Ciccino62
Grandissimo
Grandissimo
@eminux
Non è che per caso hai sul tuo smartphone Android 14?
Se si, al momento c'è una incompatibilità tra quest'ultima versione di android ed il voLTE su alcune marche di smartphone (Oppo, Realme, OnePlus ed altri)
0 Kudos
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ciao @Ciccino62,
no, ho controllato e il Redmi Note 8 Pro parte con Android 9, quindi non penso possa aver ricevuto l'upgrade ad Android 14.
Saluti.
0 Kudos
eminux
Grande
Grande

Confermo. non ho android 14.  Poi ripeto il concetto, con very mobile il volte funziona correttamente.

 

0 Kudos
Ciccino62
Grandissimo
Grandissimo
Se è per questo il voLTE funziona perfettamente anche con SIM Optima (che si appoggia alla rete Vodafone), è solo ho.mobile che non si decide ad aggiornare la lista dei dispositivi compatibili.
Questa mattina da Google play mi è arrivato un aggiornamento dei "Servizi Operatore" e speravo fosse l'aggiornamento alla compatibilità del mio smartphone (Oppo Find X3 Pro) con il voLTE, ma purtroppo no.
Spero eliminino presto questa incompatibilità
0 Kudos