annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte non funzionante

Shiryu
Grande
Grande
Ho un redmi note 8 pro e pur avendo attivato dal menù il volte quando chiamo non riesco a navigare perché la rete internet scompare nonostante ho il 4G al massimo
0 Kudos
13 RISPOSTE 13
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Shiryu hai verificato che sia tra i telefoni compatibili?
0 Kudos
Shiryu
Grande
Grande
Si è tra quelli compatibili
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Shiryu
Hai aggiunto il valore "ims" alla voce "tipo APN" (devi avere qualcosa come "default,supl,ims")?
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

ciao @ThomaX 

a che serve quel dato nell'APN esattamente?!?

 

Te lo chiedo per curiosità, perchè nel mio telefono (che tra l'altro è del 2017 e non è  nell'elenco dei telefoni testati con il VoLTE di HO,), il Volte funziona benissimo e io non ho quel valore inserito tra il tipo di APN

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ciao @NRG_HO
È un parametro che dovrebbe servire ad abilitare la registrazione sull'omonimo servizio, che serve per il Volte.
Attualmente ho un Samsung, e nemmeno io ho dovuto aggiungere quel parametro per far funzionare il Volte: dopo un aggiornamento, lo smartphone ha visualizzato nelle info di status della sim "stato registrazione IMS: registrato", e il Volte ha funzionato (senza aggiungere il parametro ims).
Precedentemente avevo uno Xiaomi Mi 9 Se ed ho dovuto fare tutta la procedura di attivazione Volte (il codice MMI da digitare nel tastierino per abilitare il carrier check e far comparire la voce Volte tra le modalità selezionabili di rete), compreso aggiungere quel parametro nel Tipo APN.
Tradotto, il perché ci siano modalità diverse per abilitare il servizio è un mistero, legato al modello e al costruttore del telefono.
0 Kudos
DelCo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Pure io ho avuto lo stesso problema con il RN8P tanto che sono andato a Vodafone (piangendo...) perché necessito di avere linea e telefono...I miei figli hanno un Redmi note 8T con Snapdragon662 e viaggia alla grandissima,ed un vecchio Samsung che ha lo stesso problema.Deduco che nel nostro caso la colpa sia della cpu Mediatek con cui è fornito.Sul 9 pro di un amico và alla grande.Appena posso riprovo con la sim dei miei ragazzi e così fosse ritorno ad Ho.Vi faccio sapere
0 Kudos
DelCo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per favore puoi darmi spiegazioni su come aggiungere questa stringa?Grazie
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@DelCo
Intendi il parametro IMS in tipo APN?
Lo si aggiunge manualmente in corrispondenza della voce "tipo APN", nei tuoi profili di rete (il percorso varia da un dispositivo all'altro, ma generalmente è in "rete mobili" -> "profili").
0 Kudos
DelCo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@ThomaX
Attualmente in rete Vodafone non rischio di creare disagi,visto che il Volte funziona benissimo (mi chiedo il perché dato che Ho. adopera la stessa rete).
Questo problema col mio device è l'unico motivo per cui ho cambiato gestore...ero un felicissimo possessore di una sim da 5.99 euro con 70gb e MAI ha mollato linea.Adesso ne pago 9.99 ma con 50gb....Se risolvo torno di volata
0 Kudos