annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte

ho.risolto Vai alla soluzione
calik
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
La lista è da prendere con le pinze... Io ho sotto mano il mio mi9lite un redmi note 8 pro, un Motorola tutti con sim ho e del VoLTE non c'è traccia... Poi metto la sim su l'umidigi A7 Pro comprato per mio figlio in offerta a 95 euro.... E magicamente VoLTE.... Perciò non mi dicano che è abilitato a seconda dei dispositivi....
0 Kudos
barni1992
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusami ma la lista dove posso trovarla?
Ho Samsung s7 edge ma niente volte e l'opzione e attiva
0 Kudos
calik
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
http://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=62813
Quella vodafone... Comunque io avevo un s7 standard aziendale e con Sim Voda andava....
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Io sempre Motorola One e RedMi Note 7.

Zona Giudicarie in Trentino.

Sempre niente Volte.

Tra 10 giorni torno a Milano e vediamo se li magari va.

0 Kudos
barni1992
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Perfetti grazie mille.
Il mio s7 edge e compatibile infatti ora che ci penso prima avevo vodafone e avevo fatto attivare il volte e funzionava..
Aspettettiamo ancora
0 Kudos
barni1992
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Questo è quello che mi ha scritto un capo officina riguardante al mio s7 edge
Ciao @barni1992, l'icona non sempre appare nonostante il servizio sia attivo. In ogni caso ti informiamo che è in corso l'attivazione della funzione VoLTE su tutti i dispositivi nei quali ancora non è fruibile. Buona serata
0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, 

 

giusto per chiarire un attimo quello che hanno scritto s7 ovvero che sarà disponibile su quelli brandizzati vodafone e open market.

 

Su S7 brandizzato vodafone NON compare l'icona VoLTE e il menu per l'attivazione del VoLTE non è presente ma è cosi su tutti i samsung brandizzati vodafone. 

 

Su S7 open market (non brandizzato quindi) il menu è presente e l'icona VoLTE dovrebbe apparire in altro a destra. Potete anche provare ad abilitare lo switch ma se non è attivo lato rete è inutile.

 

 

0 Kudos
link78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Da quello che so il Volte aggrega le bande al momento in Italia usiamo sul 4G la b1 b3 b7 b20 b32 b38, sinceramente non so quale banda Ho usi per aggregare il servizio ne consegue il fatto che alcuni cellulari non possano usare tale servizio perché sprovvisti di tale banda, un altro dubbio che mi viene in mente è che il volte dovrebbe funzionare o essere abilitato in chiamata solo tra 2 utenti che abbiano il volte, se io ho il volte e chi chiamo non ce l'ha la chiamata viene fatta in 3g, stesso discorso forse vale per utenti di compagnie diverse, ma è solo un ipotesi, un altro dubbio che mi viene in mente sono le limitazioni software o differenze tra, esempio rom global ed eu, Xiaomi che potrebbero avete seppur optioni volte abilitato non funzionare se si usa rom global o eu o viceversa. In pratica è un servizio che ha parecchi requisiti e dubbi a mio avviso e non ha protocolli unificati, ecco perché ci sono così tanti problemi.
0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non vi fate strane idee, il VoLTE non ha bisogno di aggregare bande o altro (quella è la carrier aggregation e serve più che altro per farti andare più veloce in DL aggregando appunto più bande). Se il tuo telefono supporta il VoLTE e l'altro interlocutore no, non esiste che tu passi in 3G o 2G son cose indipendenti, l'unica cosa che può accadere è che la qualità della chiamata audio non sia cosi elevata come quando comunicano due utenti VoLTE, indipendentemente dall'operatore. 

 

0 Kudos
lucac1
Grande
Grande

Perfetto!!! Ho appena scoperto che il mio Xiaomi Redmi Note 5 Global non e' nella lista di Vodafone ,e dal momento che e' un device uscito da piu' di 3 anni , credo che mai verra' aggiunto. Grazie Vodafone.

0 Kudos