- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Non credo che il problema principale siano i terminali che non supportano il 4G. La verità è che dipende molto dalla zona in cui ti trovi, magari copre meglio un altro operatore e non Vodafone (ho) oppure Vodafone è congestionata e gli utenti ho vengono penalizzati in quanto low cost. In definitiva, non credo esista un problema legato ai vecchi terminali.
La cosa in cui hanno sbagliato è stata quella di annunciare il VoLTE quando sapevano benissimo di non averlo abilitato per tutti i terminali, poi quanti sappiano cose è il VoLTE e se ci abbiano fatto caso mentre telefonano non lo so, ma è come prendere per i fondelli i clienti, un pò come fa la casa madre con le rimodulazioni...

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Piuttosto, una domanda da ignorante dal punto di vista tecnico. Come dite Vodafone sta eliminando tutto quello che è sotto il 4G.
In giro penso ci siano ancora telefoni che non sono 4G. Tutti questi problemi di rete non potrebbero essere legati a questi modelli vecchi?

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiornamento: Samsung S20 no brand, il VoLTE si è attivato dopo l'aggiornamento G981BXXU4BTH5 (One UI 2.5) appena rilasciato da Samsung.

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non è una questione di cosa farne oppure no, la strategia di Vodafone è quella di spegnere il 3G e stanno accelerando su questo, perciò presto potrebbe essere indinspensabile il VoLTE altrimenti in caso di chiamata voce andrai in 2G oppure, se ancora regge, in UMTS 900.

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Con Vodafone basta richiederlo in chat o su twitter e te lo abilitano senza problemi, con ho fanno storie

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Samsung S20 no brand, aggiornato al 1 agosto 2020, non funziona il VoLTE e non compare nemmeno il menu per abilitarlo.