annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte

ho.risolto Vai alla soluzione
FabFav68
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera @Flavia9 , sono ormai mesi che provo in tutti i modi descritti e conosciuti a fare funzionare il Volte sul mio Xiaomi mi 9 lite Non Brandizzato. Ora , dato che lo uso come hotspot ho un serio problema , dato che non funziona più il 3g e del volte neanche idea. Come si può fare? Non vorrei cambiare nuovamente operatore e tantomeno smartphone. Nella lista il device esiste . Cose dobbiamo fare ? Ripeto ho provato tutte le soluzioni . Dal APN , ai codici ecc. ecc.
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FabFav68, ti ho mandato un messaggio privato. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
FabFav68
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie mi rimane strano che io abbia il tasto per attivare e disattivare il Volte ma non cambi assolutamente nulla. Inoltre ho sempre ims non registrato. Dipende dal cellulare ? Scusa @Flavia9 , non è un'impostazione dei server si Ho mobile ? Cosa c'entra il cellulare ? e se così fosse , perché nel file dei cellulari compatibili il mi 9 lite è presente . Inoltre perché se inserisco sim Tim , il volte funziona ? Grazie
0 Kudos
hofabio
Grande
Grande

Ho un samsung s9 plus Tim edition (256gb di memoria) e nonostante abbia l'opzione VoLTE attivata nelle impostazioni, durante le telefonate non mantiene la connessione in 4g.
Da quanto ho letto il modello dovrebbe essere compatibile con il Volte di Ho quindi vorrei capire se è un problema di sim o il motivo è che il mio s9+ è brandizzato Tim..

0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
L'ultima che hai scritto, temo
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @hofabio, ti informo che l’operatore telefonico installa sui dispositivi applicazioni proprietarie del brand non modificabili per alcuni utilizzi, tra i quali il servizio VoLte. Resto a tua completa disposizione. 

0 Kudos
Cos89
Mitico
Mitico
Ho contattato telefonicamente l'assistenza Ho mobile, sembra che la dismissione della rete 3G e la conseguente migrazione di tutti i servizi al 4G/LTE comporti, fra gli altri disservizi, anche quello che interessa Voice over LTE. Dovrebbe trattarsi di un disagio temporaneo, anche se i tempi di ripristino potrebbero arrivare a coprire le due settimane.
0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
io chiamo in VoLTE senza problemi ma ho dovuto cambiare telefono il Samsung Galaxy S7 non era sopportato da HO
0 Kudos
Berfy
Grande
Grande
Ciao,
Il mio telefono, uno Xiaomi Mi10T Pro 5G non brandizzato è nella lista dei telefoni compatibili, ciò nonostante sulla SIM ho.mobile non viene nemmeno proposto di attivare il VoLTE, mentre sulla SIM di TIM (visto che è un dual SIM), funziona normalmente. Ho provato anche a disattivare la seconda SIM, nel caso che il telefono supportasse un solo VoLTE attivo, ma niente, sulla SIM ho.mobile continua a non essere nemmeno proposta l'attivazione.
Come è possibile attivare la funzione? Grazie.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Berfy, ti informo che a partire dal 6 luglio 2020 il servizio VolTe è attivo su tutte le SIM ho. Ti invito a verificare che sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni:  Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva". Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos