annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte

ho.risolto Vai alla soluzione
D4
Grande
Grande

Già! Huawei Mate 10 Pro va: in chiamata rimane in 4G.

Ho contattato assistenza ho. su Facebook Messenger, mi hanno assegnato un ticket e mi richiameranno... Se ci saranno novità lo scriverò qui.

0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Maozetung C'entra e non c'entra secondo me, i dispositivi che funzionano sembrano essere quasi esclusivamente appartenenti alla famosa lista, con pochissime ecezioni. Non capisco veramente perchè sia così complesso per loro, quando con gli altri operatori il VoLTE funziona su tutti i dispositivi che lo supportano...

0 Kudos
Maozetung
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Da quello che sto leggendo in giro non c'entra niente la lista Vodafone. Ci sono telefoni di marche cinesi più o meno note che hanno il Volte e telefoni con marche più blasonate che ancora non hanno il servizio attivo.
0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Purtroppo non si sa che combinano in Ho/Vodafone col VoLTE, fanno un po' come gli pare per le abilitazioni. Tocca attendere...

0 Kudos
D4
Grande
Grande

Ciao a tutti, mi aggiungo anche io: sul mio Nokia 7 Plus No Brand il VoLTE non va!

Digitando *#*#4636#*#* lo stato IMS risulta Non registrato, e infatti facendo una telefonata subito si verifica lo switch da 4G a 3G.

 

Lo smartphone è pienamente compatibile con il VoLTE, ma non risulta nella lista Vodafone dei dispositivi "compatibili".

0 Kudos
lucac1
Grande
Grande

Perfetto!!! Ho appena scoperto che il mio Xiaomi Redmi Note 5 Global non e' nella lista di Vodafone ,e dal momento che e' un device uscito da piu' di 3 anni , credo che mai verra' aggiunto. Grazie Vodafone.

0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non vi fate strane idee, il VoLTE non ha bisogno di aggregare bande o altro (quella è la carrier aggregation e serve più che altro per farti andare più veloce in DL aggregando appunto più bande). Se il tuo telefono supporta il VoLTE e l'altro interlocutore no, non esiste che tu passi in 3G o 2G son cose indipendenti, l'unica cosa che può accadere è che la qualità della chiamata audio non sia cosi elevata come quando comunicano due utenti VoLTE, indipendentemente dall'operatore. 

 

0 Kudos
link78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Da quello che so il Volte aggrega le bande al momento in Italia usiamo sul 4G la b1 b3 b7 b20 b32 b38, sinceramente non so quale banda Ho usi per aggregare il servizio ne consegue il fatto che alcuni cellulari non possano usare tale servizio perché sprovvisti di tale banda, un altro dubbio che mi viene in mente è che il volte dovrebbe funzionare o essere abilitato in chiamata solo tra 2 utenti che abbiano il volte, se io ho il volte e chi chiamo non ce l'ha la chiamata viene fatta in 3g, stesso discorso forse vale per utenti di compagnie diverse, ma è solo un ipotesi, un altro dubbio che mi viene in mente sono le limitazioni software o differenze tra, esempio rom global ed eu, Xiaomi che potrebbero avete seppur optioni volte abilitato non funzionare se si usa rom global o eu o viceversa. In pratica è un servizio che ha parecchi requisiti e dubbi a mio avviso e non ha protocolli unificati, ecco perché ci sono così tanti problemi.
0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, 

 

giusto per chiarire un attimo quello che hanno scritto s7 ovvero che sarà disponibile su quelli brandizzati vodafone e open market.

 

Su S7 brandizzato vodafone NON compare l'icona VoLTE e il menu per l'attivazione del VoLTE non è presente ma è cosi su tutti i samsung brandizzati vodafone. 

 

Su S7 open market (non brandizzato quindi) il menu è presente e l'icona VoLTE dovrebbe apparire in altro a destra. Potete anche provare ad abilitare lo switch ma se non è attivo lato rete è inutile.

 

 

0 Kudos
barni1992
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Questo è quello che mi ha scritto un capo officina riguardante al mio s7 edge
Ciao @barni1992, l'icona non sempre appare nonostante il servizio sia attivo. In ogni caso ti informiamo che è in corso l'attivazione della funzione VoLTE su tutti i dispositivi nei quali ancora non è fruibile. Buona serata
0 Kudos