annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte

ho.risolto Vai alla soluzione
rainos
Grande
Grande

buongiorno io ho un x2pro della realme, parlando con un operatore della ho. mi ha detto che il cellulare non è ancora tra quelli supportati, ma lo sarà in seguito....speriamo

0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
mal che vada farò solo chiamate whatsapp e abbandonerò il telefono tradizionale se andasse solo in gsm.. anche perché qui c'è solo copertura 4g mentre il 3g e il gsm non ci sono...
0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Intorno al 15 di dicembre dovrebbero cominciare a spegnere il 3G dalle mie parti vedremo come si comporta come qualità voce in GSM....  

0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Col root l'avevo inserito nel file con gli apn di default (indirizzo ims e tipo apn ims), ma non è servito a nulla. Serve probabilmente qualcos'altro e molto probabilmente Vodafone applica un filtro sulla base dell'IMEI, per cui non possiamo fare niente...

0 Kudos
Axtel
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Secondo la tua intuizione un aggiornamento software potrebbe contenere questo apn IMS nascosto, permettendo in tal modo al dispositivo di registrarsi ai servizi e usare il VoLTE. Ecco perché penso che essendo per l'S7 l'ultimo aggiornamento non ci saranno più occasioni per abilitare il VoLTE
0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

non credo sia una questione di brandizzati o non brandizzati, sono dei parametri che il provider deve impostare sui telefoni e finchè non lo fa non funzionerà mai con qualsiasi firmware.

Il mio per esempio è no brand e ha l'opzione VoLTE attiva ma nello stato del telefono da: Stato registrazione IMS "Non registrata".

 

Da quanto ho capito devono mettere un profilo IMS su rete mobili->profili (sono visibili solo "internet ho mobile" e "web ho mobile". Il profilo IMS dovrebbe esserci ma essere nascosto (non visibile all'utente come gli altri 2).

Prendete queste informazioni con le pinze però perchè sono solo mie deduzioni, nulla di certo.

0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Dovrebbero essere usciti gli aggiornamenti per gli s7 brandizzati wind e tre quindi chi ha queste versioni potrebbe verificare se per "sbaglio" il VoLTE funziona...

0 Kudos
Axtel
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Qualcosa non quadra. In base all'esperienza avuta con altri device è chiaro che il modello si abilita con un aggiornamento software che solo Samsung può decidere. Nel caso del Samsung S7 è sicuro al 99,9% che quello rilasciato ora sia l'ultimo di questi upgrade. Come faranno ad abilitare dunque il VoLTE senza pacchetto firmware? Sulla questione brand, alla lettera, la risposta prestampata di ho. lascia intendere che ler i Samsung non dovrebbe valere la questione brand / no brand.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GioRik,

al momento il dispositivo da te utilizzato non è in lista tra quelli compatibili con il servizio VoLTE. Tuttavia, sono ancora in corso aggiornamenti  per dispositivi che attualmente presentano questa criticità. Rimango a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, ho letto sul forum che avrebbero supportato s7 open market e brand vodafone tuttavia quest'ultimo aggiornamento avrebbe dovuto permettere di effettuare le chiamate VoLTE, almeno credo, perchè dubito che samsung farà un altro aggiornamento per questo terminale e se mai dovessero farlo quanto tempo impiegheranno? 

Ho anche un s10e e un A40, entrambi brand vodafone, e dopo gli aggiornamenti di settembre avevano il VoLTE abilitato; ho fatto anche qualche prova incrociata inserendo una sim VDF nell'S7 e la sim HO nell'S10e ed entrambi lavorano perfettamente in VoLTE. 

Aspettiamo news da qualcuno che abbia la versione open market (che poi open market che significa per loro? No brand versione italiana?) I brandizzati TIM, WIND e TRE lo vedranno mai oppure dovranno flashare una no brand? Sempre se arriverà mai...

0 Kudos