annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vorrei capire perché in Inghilterra DEVO navigare a pagamento, nonostante ho ancora 57 giga???

Con altri operatori NON ESISTE questo problema! Devo cambiare operatore o la risolvete voi questa situazione?!
Grazie
0 Kudos
13 RISPOSTE 13
lele992
Numero Uno
Numero Uno

ma lo hai letto il contratto in europa se 6 fortunato  puoi usufruire solo di 6 gb 

al massimo 3 gb se nuovo cliente :/ 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Nella app Ho Mobile, alla voce "la mia offerta", verifica quanti giga hai a disposizione per la navigazione in Europa (per esempio, con la 100GB a 7.99€ si hanno 4,4GB). Può essere che tu li abbia già consumati. I giga nel contatore che vedi nella home sono quelli per l'Italia.
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@ThomaX  vorrei fare un appello allo sviluppatore x evitare questi inconvenienti

non sarebbe + facile fare 2 grafici uno x l'estero e l'altro x l'italia 

1 a destra e l'altro a sinistra 

c'è bisogno di un rinnovo fotonico dell'app che ormai sono 3 anni che è sempre la stessa :/ 

 

 

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@lele992 , hai perfettamente ragione.

 

@carlo_calcagni , in risposta alla tua affermazione ho fatto una ricerca sul sito di Windtre (che rientra negli "altri operatori") ed ho trovato una formula che dovrebbe prenderci universalmente:

"Puoi calcolare i GIGA che hai a disposizione in Roaming UE in questo modo: costo della tua offerta in euro Iva inclusa / (diviso) 3,66 x (per) 2".

È scritto da cani e lo traduco meglio: prendi il costo dell'offerta e lo dividi per 3,66; a questo punto, moltiplichi il risultato per 2. Ho fatto la verifica con l'offerta Ho Mobile da 7,99€ e viene 4,366 GB che puoi arrotondare a 4,4GB. 

Se non ti convince, prendo TIM:

"TIM ricorda che, in ottemperanza al Regolamento UE 2016/2286, i clienti possono navigare in roaming nei Paesi UE, alle medesime condizioni previste dalla propria offerta nazionale, entro un massimale di traffico dati variabile in funzione del costo mensile della propria offerta".

In pratica nessun operatore offre giga gratuiti all'estero pari alla propria offerta, ma solo una frazione.

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

100 gb  / 7 gb estero 

200 gb / 11 gb estero 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Carlo, magari prima di usare certi toni e di accusare ingiustamente informati!!
0 Kudos
Vengo in Inghilterra da 11 anni, ogni tre mesi, per motivi di salute, e non ho avuto, mai, alcun problema con operatore precedente. Invece con HO. i problemi esistono!
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

ci puoi scrivere che operatore cosi facciamo un grafico sondaggio in modo da aiutare tutti in community 

0 Kudos
Quali toni?!?
Ho soltanto commentato ciò che accade!
0 Kudos