annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Xiaomi Redmi note 9 non si attiva la sim HO

ccorsnai
Grande
Grande

Ho acquistato uno xiaomi redmi note 9 a marzo 2021 e fino ad agosto nessun problema. Da agosto 2021 (aggiornamento MIUI alla 12.5.1?) la mia sim HO non si attiva all'accensione del telefono. Resto "isolato" per ore, talvolta. Dopo innumerevoli telefonate e mai alle varie assistenze questo il risultato:

 

- l'invio dei codici di sblocco non funziona sempre;
- la sim HO funziona perfettamente su altri telefoni;

- il telefono funzona perfettamaente con altro operatore;

- ho cambiato la sim HO, senza successo;

- ho hard-resettato il telefono senza successo;

 

Vodafone/HO da la colpa a xiaomi che, viceversa accusa HO e mi "invita a cambiare operatore". Ufficialmente nessuno ammette, se non qualche mezza frase detta dagli operatori di assistenza sia HO che xiaomi, quello che appare evidente in numerosi forum che ho visto, ovvero che xiaomi ha problemi con le sim vodafone.

 

Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Qualcuno sa come risolvere il problema?

0 Kudos
13 RISPOSTE 13
lele992
Numero Uno
Numero Uno

non dispongo di questo terminale ma la maggor parte delle discussioni di aprile fino il 31 agosto 

sono i problemi riscontrati con le chiamate volte...

tante testimonianze e siti esterni [ forum di vari telefoni ] ormai è palese l'incopatibilità e vodafone non vuole mettere becco perchè perderebbe una fascia di clienti ...

se cerchi di risolvere non puoi usare una sim virtuale ... non hai scelta che usare tim o cambiare telefono ...

 

 

PS 

taglia incolla quello che hai scritto in questo post in chat di fb 

reclama in tanti canali 

0 Kudos
ccorsnai
Grande
Grande

Fammi capire:

 

- il problema sono le chiamate "VOLTE"? Potresti spiegarmi in modo semplice di cosa si tratta?

 

- HO è l'unico operatore "virtuale" che non implementa "VOLTE", oppure è un problema di tutti gli operatori "virtuali"?

 

Io devo capire di chi è la colpa. XIAOMI che se ne fotte degli operatori virtuali in generale (cosa molto grave a livello di mercato)? Oppure HO e solo HO che si rifiuta di implementare ciò che manca per far funzionare le sue sim? E, in più, HO questo problema ce l'ha solo con xiaomi?

 

A me sembra di sentire le novelle! Veramente. Perché - customer care di Amazon e Ikea insegna - se il cliente non è soddisfatto per qualcosa che non puoi controllare al 100%, gli rendi i soldi e gli proponi altro. Così hanno venduto un telefono/sim e perso un cliente. Entrambi

0 Kudos
ccorsnai
Grande
Grande

Aggiungo: Servizio VoLTE - ho.fficina (ho-mobile.it)

 

ho dichiare che Redmi Note 9 è compatibile con VOLTE. Quindi?

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

no è colpa di entrambe le società 

purtroppo le nostre aziende non sono professionali come amazon ...

se vuoi pagare poco mensilmente devi cambiare telefono 

[ o cambi telefono o paghi un botto al mese di ricariche ]

il volte anche very ce l'ha ma non sempre funziona [ va anche peggio di ho ]

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ccorsnai, dalle prove da te effettuate si evince che la problematica non è riconducibile alla sim ho in quanto in altri telefoni funziona. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
ccorsnai
Grande
Grande

Xiaomi dice: dalle prove effettuate si evince che la problematica non è riconducibile al telefono in quanto con altre sim funziona.

 

E quindi? Chia ha ragione?

 

Ci sarebbero 3 possibilità:

1 - vodafone mi proone un alternativa non virtuale a condizioni simili;

2 - xiaomi mi restituisce i soldi o mi da un telefono diverso;

3 - COMET (negozio) si riprende il telefono dandomene un altro diverso e se la vede con xiaomi.

 

Ovviamente non accadrà nessuna delle 3 cose. Invece io farò i seguenti 3 passi:

1 - cambierò operatore, ovviamente non vodafone;
2 - non appena possibile cambierò telefono e non comprerò più uno spillo xiaomi;

3 - Non comprerò più da COMET bensì da Amazon che mi avrebbe ripreso il telefono e restituito i soldi.

 

Quello di Amazon si chiama customer care, concetto ormai quasi in disuso.

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ccorsnai, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
 

0 Kudos
ccorsnai
Grande
Grande

Certamente: ccorsani@gmail.com

0 Kudos
ElenaMora
Grande
Grande

Stesso identico problema con Readme Note8 (2021), per ora non ho avuto risposte da Ho.

0 Kudos