Anche io ho lo stesso identico problema, ho provato tutte le possibili soluzioni proposte da HO, ma il difetto resta presente. Il telefono e la scheda sono di mio figlio, ed e' assolutamente indispensabile che io possa chiamarlo e lui fare altrettanto in caso di bisogno.
Avete risolto con qualche escamotage o l unica e' cambiare operatore/telefono ?
Stesso identico problema con Readme Note8 (2021), per ora non ho avuto risposte da Ho.
Xiaomi dice: dalle prove effettuate si evince che la problematica non è riconducibile al telefono in quanto con altre sim funziona.
E quindi? Chia ha ragione?
Ci sarebbero 3 possibilità:
1 - vodafone mi proone un alternativa non virtuale a condizioni simili;
2 - xiaomi mi restituisce i soldi o mi da un telefono diverso;
3 - COMET (negozio) si riprende il telefono dandomene un altro diverso e se la vede con xiaomi.
Ovviamente non accadrà nessuna delle 3 cose. Invece io farò i seguenti 3 passi:
1 - cambierò operatore, ovviamente non vodafone;
2 - non appena possibile cambierò telefono e non comprerò più uno spillo xiaomi;
3 - Non comprerò più da COMET bensì da Amazon che mi avrebbe ripreso il telefono e restituito i soldi.
Quello di Amazon si chiama customer care, concetto ormai quasi in disuso.
no è colpa di entrambe le società
purtroppo le nostre aziende non sono professionali come amazon ...
se vuoi pagare poco mensilmente devi cambiare telefono
[ o cambi telefono o paghi un botto al mese di ricariche ]
il volte anche very ce l'ha ma non sempre funziona [ va anche peggio di ho ]