Ciao @Alessandro01, la criticità segnalata persiste? Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati e il tuo numero telefonico. Resto a disposizione. Buona serata.
@Alessandro01 capisco ma se vuoi intervenire da remoto dal tuo dispositivo sulla rete devi fare uno switch come come t ho scritto e il riptistino rete dati cellulare che va a resettare la tua connessione dati.
chiedi al servizio clienti se ci sono altri modi per ripristinare il tutto. e chiedi se ci sono. disservizi
non è detto delle volte è il dispositivo oblsoleto che rallenta il'avanzamento della connesione e uno se ne accorge proprio facendo una prova incrociata o un reset del dispositivo stesso. se poi non funziona ci sono tanti altri modi di verificare a distanza
Ciao la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc.) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4G a 2G nelle impostazioni, riavvia il dispositivo e rimetti in 4G. Puoi anche effettuare una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento.
Se disponi su in iOS vai su IMPOSTAZIONI – CELLULARE – RETE DATI CELLULARE – RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE – INIZIALIZZA. Riavvia il dispositivo ed esegui un altro speed test.