annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zero dati

Alessandro01
Grande
Grande
Buonasera. Sono vostro cliente da un paio di anni e abito in provincia di Alessandria. Mi sono sempre trovato bene a livello di copertura dati, ma da un paio di giorni devo segnalare che la mia connessione è pari a zero, posso solo navigare con il mio wi-fi che peraltro è piuttosto lento. Aggiungo che ovviamente ho giga rimanenti e che non è una questione di copertura perché non ho avuto problemi del genere prima d’ora. C’è modo di risolvere?
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Matti4
Benvenuto
Benvenuto
Anche a me, lo stesso provincia Catania
0 Kudos
Sara00
Fenomeno
Fenomeno

@Alessandro01 @Matti4 Contattate il servizio clienti al 19 21 21

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Alessandro01 

Ciao la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc.) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4G a 2G nelle impostazioni, riavvia il dispositivo e rimetti in 4G. Puoi anche effettuare una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. 

Se disponi su in iOS vai su IMPOSTAZIONI – CELLULARE – RETE DATI CELLULARE – RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE – INIZIALIZZA. Riavvia il dispositivo ed esegui un altro speed test.

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Angi9
Benvenuto
Benvenuto
Purtroppo a quanto pare è un problema di servizio che però non ha colpito tutti gli utenti. Ti consigliano di cambiare la sim ma il problema non è quello. Si spera che migliori la situazione.
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

non è detto delle volte è il dispositivo oblsoleto che rallenta il'avanzamento della connesione e uno se ne accorge proprio facendo una prova incrociata o un reset del dispositivo stesso. se poi non funziona ci sono tanti altri modi di verificare a distanza

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Alessandro01
Grande
Grande
ribadisco lo stesso concetto, il problema non dipende né dal mio telefono (iPhone xr) che con ho. ha sempre funzionato, né dalle mura di casa mia che da due anni a questa parte non hanno mai dato problemi. Il discorso non è il traffico dati lento, è proprio il traffico dati inesistente: come se non avessi nemmeno acceso i dati cellulare, carica le cose a vuoto e poi mi da che la connessione è assente.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Alessandro01 capisco ma se vuoi intervenire da remoto dal tuo dispositivo sulla rete devi fare uno switch come come t ho scritto e il riptistino rete dati cellulare che va a resettare la tua connessione dati.

chiedi al servizio clienti se ci sono altri modi per ripristinare il tutto. e chiedi se ci sono. disservizi

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alessandro01, la criticità segnalata persiste? Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati e il tuo numero telefonico. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos