Le tacche indicano la bontà del segnale ricevuto in relazione alla distanza ed agli ostacoli tra te e la BTS: già avere tacche piene non significa poter navigare alla massima velocità (in quanto la ricezione può essere ottima, ma se gli utenti sono tutti collegati alla stessa antenna, tu andrai pianissimo); se poi hai quasi zero tacche in partenza, basta che installino un cartellone pubblicitario e la situazione degenera.
Ti consiglio di optare per un operatore che ti garantisca la copertura idonea nelle zone che frequenti maggiormente.
Puoi anche decidere di avere due sim di due operatori diversi per garantirti una maggiore probabilità di avere sempre una rete disponibile.
Ciao @Robyee, se il problema è solo all'interno dell'abitazione, ti informiamo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa) in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Qualora dovessi riscontrare problemi fuori casa, ti invitiamo a riscriverci!
hai fatto male :/
la rete della vodafone è satura utenti principali + operatori virtuali == nessuna connessione
scrivi in privato a un capohofficina
https://downdetector.it/problemi/ho-mobile/
Centro storico di Grosseto, via Covour, il segnale si è abbassato drammaticamente
Per telefonare uscire in strada altrimenti all'interno dell'ufficio ho zero tacche
Le chiamate vocali sono impossibili oppure la linea cade in continuazione.
Ho fatto un reset del cellulare ma non è cambiato niente
Cosa devo fare? ero passato a Ho proprio perchè col segnale Vodafone nel mio ufficio avevo qualche tacca, non posso uscire in strada per rispondere o fare telefonate
Grazie