Ciao @BigRedOne, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Resto a tua disposizione, buona giornata.
Buongiorno, conclusa recentemente la portabilità di 3 sim ho purtroppo rilevato quanto in oggetto.
Ho letto in ho.fficina della necessità di disporre di dispositivi che supportino la tecnologia VoLTE e che siano abilitati da ho.
Nel mio caso, un Honor V20, uno Xiami RedMi Note 9 Pro e un Poco F3, tutti i telefoni supportano la VoLTE, ma solo i primi due sono presenti nell'elenco dei dispositivi abilitati da ho.
A menu però non trovo disponibilità di questa funzionalità.
Come posso abilitarla per cortesia su Honor e Xiaomi, visto che non mi pare operativa in automatico?
Il Poco F3 non è nell'elenco in quanto modello piuttosto recente? Verrà anch'esso abilitato a breve?
Purtroppo non posso prescindere dall'utilizzo di internet in chiamata, pertanto o risolvo o dovrò fare un nuovo cambio di operatore. Peccato questa caratteristica particolarmente limitante non compaia nelle diverse specifiche positive mostrate in fase di sottoscrizione del contratto... certo non ci si informa mai abbastanza, ma un poco di trasparenza in più non guastava...
Spero vi sia una soluzione e possiate indicarmela. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. Adriano