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Intendevi dire: 

attivazione iMessage e linea voce

PATCAR
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Buongiorno, sono passato da Iliad ad .ho e riscontro 2 problemi su Iphone. Il primo è che non riesco ad attivare iMessage, dopo il messaggio di attivazione del servizio, la rotellina rimane a girare e non succede nulla. Non ricevo messaggi da centro servizi che mi occorrono. Ho provato a disattivare e riattivare iMessage e fare tuttop ciò che è descritto in rete ma senza fortuna. Il secondo che è ben più grave, ogni volta che spengo e riaccendo il telefono mi viene chiesto di riconfigurare la linea voce, alquanto fastidioso. COme posso risolvere???

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mistermax
Top - Livello 2
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@patcar sul primo problema non saprei che dirti perché a me ha sempre funzionato normalmente. Se hai difficoltà contatta il servizio assistenza Apple che è molto di qualità. (Link dove ci soni alcune soluzioni https://support.apple.com/it-it/HT201422 ).

Sul secondo cosa significa che ti chiede di riconfigurare i servizi voce? Mica vanno configurati.

Hai aggiornato iOS all’ultima versione?
PATCAR
Grande
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@mistermax gestisco 2 numeri, una sim ordinaria ed 1 esim. Se spengo il telefono e lo riaccendo mi viene chiesto di scegliere le etichette per i numeri, quale numero preferito utilizzare per chiamare e navigare. Di solito per esperienza personale questa cosa iPhone la fa fare alla prima installazione di una nuova scheda, molto strano. Per entrambi i problemi ho sentito Apple, sono cliente business, non è un problema di iPhone, molto probabilmente è il gestore:
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mistermax
Top - Livello 2
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@PATCAR se hai una esim non può essere di ho, quindi sono coinvolti due gestori. Ma onestamente non credo c’entrino. Mi sembra un evidente problema software.
mistermax
Top - Livello 2
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Io darei un occhio a questo link https://support.apple.com/it-it/HT209171
PATCAR
Grande
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@mistermax la esim è very mobile e la scheda fisica è .ho. Mi resta difficile pensare sia un problema software, precedentemente la linea che ora è ho era Iliad e non avevo alcun problema. Se inserisco un’altra sieda fisica non ho funziona tutto nella migliore maniera possibile. Credo sia un problema di ho e non di Apple.
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mistermax
Top - Livello 2
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@PATCAR a me sembra il contrario. Cosa può c’entrare l’operatore con il fatto che il telefono non ti riconosce la priorità tra due schede? Con che altra scheda hai fatto la prova?
Non vedo in che modo l’operatore potrebbe risolverti il problema. Se anche fosse un problema che si presenza solo con Ho riguarderebbe la compatibilità tra sistema operativo e operatore, che può essere risolta solo dal produttore, come ad esempio accade per il volte. È attraverso gli aggiornamenti software del telefono che si risolvono questi problemi.
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @PATCAR, potresti dettagliarmi la tua richiesta in privato completandola anche dei tuoi dati? Grazie, mi piacerebbe verificare!

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