annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiamate con il mio numero a mia insaputa

AndreaZ1
Grande
Grande

Buongiorno,

questa mattina sono stato chiamato da un numero il quale, insultandomi, sosteneva di aver ricevuto una telefonata dal mio numero.

Non sapendo niente, le ho detto che appunto non avevo effettuato io la chiamata.

Questa continuava su whatsapp inviandomi il suo registro chiamate dove effettivamente appariva il mio numero come "chiamata in entrata".

La signora ora sta iniziando una ******storm recensendo su internet le attività dove abbiamo inserito il numero.

E' possibile ricevere la lista delle chiamate effettive effettuate con il mio numero di telefono?

 

E poi...

eventualmente fosse vero che qualcuno ha clonato il mio numero, cosa si può fare per bloccare questa pratica?

Rimango in attesa di celere e cortese riscontro.

 

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@AndreaZ1 si è parlato più volte sul forum ed è un fenomeno noto come call id spoofing, ovvero i call center utilizzano l, attraverso una piattaforma VoIP, un numero fake per chiamare gli utenti. Spesso si tratta di numeri non più attivi, qualche volta incappano in numeri ancora attivi, come è successo a te.
Si tratta di un fenomeno fastidioso al quale al momento non è stata trovata una soluzione tecnica efficace.
Il tuo numero non è stato clonato.
Al momento l’unica soluzione (che idealmente potrebbe non essere risolutiva) è il cambio del numero di telefono.
0 Kudos
AndreaZ1
Grande
Grande

Grazie Max per la tua risposta, ma non credo sia solo questo.

Un mio caro è stato contattato su whatsapp da un numero sconosciuto, dicendo di essere me (o comunque usando il mio nome) e che aveva trovato il numero su tale sito "omegle".

Il numero che ha scritto non è lo stesso di colei che ha chiamato me.


Potrebbe trattarsi di una concidenza ma a distanza di poche ore mi pare strano.

 

Richiedo assistenza

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@AndreaZ1 innanzitutto se vuoi assistenza chiama il 192121, questi è un forum sul quale scrivono in prevalenza utenti come te. In secondo luogo sicuramente non è stata o clonato il numero altrimenti la tua sim non funzionerebbe più. Può essere che qualcuno diffonda il tuo numero ma nulla che possa sistemare l’operatore se non cambiando numero.
0 Kudos
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mistermax, ti ho scritto un messaggio in privato. Resto a tua disposizione per fornirti supporto. A presto!


 

0 Kudos