@mistermaxForse in città è come dici tu, ma io vivo in un paese con la fttc portata solo l'anno scorso e valida per le abitazioni sulla via principale.
Se solo ti sposti 100 metri dalla strada, ecco che Tim ti può offrire al massimo la FWA che, perdonami, non è sicuramente equiparabile ad una rete cablata.
L'unica antenna vicina di Tim poi sta a 2 km e passa, con le bande 3 e 20, e ti assicuro che è la più fornita della zona, visto che le altre hanno solo la 20 e non le vedi neanche se brillassero di luce propria.
Vofafone invece ha due antenne con tre bande, Windtre una con 4, entrambe a qualche centinaio di metri (e altre situate un po' più lontane).
Quindi mi dispiace, ma Tim ha perso negli anni la presa sul mondo mobile che è e sarà il futuro (visto che la rete cablata è un puro miraggio).
Se non si fosse capito, ho il dente avvelenato con Tim (ah, le reti ftth di città le stanno pagando i paesi con le ADSL del menga... non a caso la tariffa è la medesima che sia fibra, radio, spago, segnali di fumo, ecc...).