annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

copertura Tuscania

thaniey
Grande
Grande

Salve,

 

ho attivato ieri la SIM e sono in attesa della portabilità dal gestore precedente.

Il segnale è 1 tacca, la connessione è quasi inutilizzabile, a tratti non riesco a usare le app di messaggistica. Ho provato la SIM in un altro dispositivo e non è cambiato nulla. Ho provato a effettuare la configurazione automatica, poi quella manuale, poi a cambiare il tipo di APN per usare il telefono come hotspot ma in nessun caso ho riscontrato cambiamenti (ho riavviato il telefono dopo averli effettuati, ma nulla).

Si tratta di un problema di scarsa copertura a Tuscania (provincia di Viterbo)? O si può risolvere?

 

Grazie

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @thaniey, lato voce riscontri qualche anomalia? Per quanto riguarda la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Monitora nei prossimi giorni a portabilità completata effettuando anche speed test fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizone. Buona giornata.

0 Kudos
thaniey
Grande
Grande
Lato voce per il momento sembra funzionare tutto bene, mentre per la linea dati non riscontro differenza tra dentro e fuori e neppure diversi punti del paese. Farò delle prove nei prossimi giorni. Per il momento grazie.
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @thaniey, grazie a te per aver richiesto il nostro aiuto! Buona serata.

0 Kudos