capisco, però non hanno bande garantire (BMG)... .sulle adsl c'è 2,1mbps sulla fibra mi pare 50mbps..ma per il mobile credo sia 64kbps/128kbps.....la loro linea va fino a 30mbps e non a 30mbps..... (quindi se la metti sulla velocità 8mbps .....sei al di sopra del valore che può essere 64 o 128kbps.
La mail che hai ricevuto probabilmente è la notifica della presenza di un messaggio privato all'interno della community: in tal caso non rispondere alla mail (è "no reply") ma guarda il tuo profilo nell'app o nell'area personale del sito, e clicca sull'icona a forma di busta (troverai il messaggio che ti ha inviato il capo ho.fficina @Flavia ).
Se vuoi verificare più velocemente cosa sia successo al credito, chiama direttamente il 19.21.21 e parla con un addetto all'assistenza (è sicuramente più pratico e rapido che scambiarsi messaggi ed aspettare vengano letti).
Per quanto riguarda il resto, permettimi di dire che ti posso comprendere ed hai le ragioni del mondo per lamentarti. Purtroppo, appoggiarsi ad un operatore su una rete come Vodafone non è garanzia che nella propria zona funzioni (il famoso 98% coperto ed il restante 2% abbandonato), e non si può mai essere sicuri a priori che le antenne non siano sottodimensionate per il carico di clienti supportato.
I famosi 30 Mbps sono il limite massimo, non la velocità minima garantita, quindi dall'altra parte troveranno sempre il modo per giustificarsi (anche legalmente, in quanto è scritto anche nel contratto che il cliente accetta quando sottoscrive un'offerta di Ho).
Quello che però puoi fare è cercare un altro operatore più performante nella tua zona (ti suggerisco un giro sul sito LTE Italy per verificare il piazzamento delle antenne dei principali gestori) e sottoscrivere l'offerta di un virtuale che vi si appoggi, in quanto gli operatori reali vogliono anche l'anima in pegno oltre ad un vincolo sicuro sul tuo conto.
Buona fortuna e buon anno!
controllato il dettaglio chiamate / costi per capire cosa sia quell'addebito?