Al momento non ci sono informazioni per il futuro di ho. ma probabilmente verrà venduta e ti spiego il perché. In base ai patti di concorrenza gli operatori devono avere delle quote di mercato paritarie. Se fosse tutto fuso in un unica società poterebbe essere troppo forte e per questo una parte di Vodafone dovrà essere venduta. Indovina un po' che cosa potrebbe vendere?
Ovviamente non è nulla di certo ma è molto probabile che ho mobile andra assegnato ad altri e a quanto pare iliad e poste mobile è molto interessato a questo operatore.
Tutto sta nel capire quant'è forte ho mobile all'interno dello scenario telefonia e se effettivamente lo si può considerare un operatore così grande da poter mettere in crisi questo accordo che sta per nascere. Al momento non ci sono notizie ufficiali ma Vodafone Sara costretta a dare qualcosa in cambio oltre che alle frequenze un po' come è successo con la fusione WindTre. Al tempo i ripetitori 3 che sono stati ceduti a terzi sono stati veramente molti e anche Vodafone dovrà fare altrettanto.
Oggi come oggi tutti gli operatori devono avere le stesse possibilità. Non puoi ripetersi una storia simile a Tim agli arbori, che all'epoca era considerata un monopolio in Italia.
Gli scenari sono moltissimi ma è probabile che ho mobile vada nelle mani di iliad o poste mobile. Staremo a vedere.