annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

futuro di Ho. mobile dopo vendita Vodafone Italia

Cpt.Archer
Grande
Grande
Buonasera a tutti!

Ero rimasto che Vei era di proprietà di Vodafone Italia è ancora così?

con la vendita di Vodafone Italia a Swisscom e "fusione" con Fastweb cosa succederà ad Ho.?

grazie a chi vorrà rispondere
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
eliacecconi93
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sarei curioso anche io
0 Kudos
Max791
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Al momento non ci sono notizie ufficiali riguardanti un possibile acquisto di Vodafone da parte di Swisscom. Tuttavia, nel caso ipotetico in cui ciò avvenisse e Swisscom acquisisse Vodafone, sarebbe inevitabile che anche ho. mobile, essendo una controllata di Vodafone, verrebbe coinvolta nel processo di acquisizione.

In questo scenario, è verosimile che ho. mobile venga incorporata all'interno della struttura di Swisscom e che i servizi e le offerte vengano integrati nel network di Swisscom. Gli attuali clienti di ho. mobile dovrebbero quindi aspettarsi un cambiamento di gestione e di branding, con eventuali miglioramenti o modifiche alle offerte e ai servizi attualmente disponibili. Tuttavia, senza informazioni ufficiali, è importante considerare che si tratta al momento di mere supposizioni.
0 Kudos
eliacecconi93
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Al momento non ci sono informazioni per il futuro di ho. ma probabilmente verrà venduta e ti spiego il perché. In base ai patti di concorrenza gli operatori devono avere delle quote di mercato paritarie. Se fosse tutto fuso in un unica società poterebbe essere troppo forte e per questo una parte di Vodafone dovrà essere venduta. Indovina un po' che cosa potrebbe vendere?

Ovviamente non è nulla di certo ma è molto probabile che ho mobile andra assegnato ad altri e a quanto pare iliad e poste mobile è molto interessato a questo operatore. 

Tutto sta nel capire quant'è forte ho mobile all'interno dello scenario telefonia e se effettivamente lo si può considerare un operatore così grande da poter mettere in crisi questo accordo che sta per nascere. Al momento non ci sono notizie ufficiali ma Vodafone Sara costretta a dare qualcosa in cambio oltre che alle frequenze un po' come è successo con la fusione WindTre. Al tempo i ripetitori 3 che sono stati ceduti a terzi sono stati veramente molti e anche Vodafone dovrà fare altrettanto.

Oggi come oggi tutti gli operatori devono avere le stesse possibilità. Non puoi ripetersi una storia simile a Tim agli arbori, che all'epoca era considerata un monopolio in Italia. 

Gli scenari sono moltissimi ma è probabile che ho mobile vada nelle mani di iliad o poste mobile. Staremo a vedere.

0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Speriamo di non dover cambiare la sim. Sopratutto, per chi la usa nella domotica, e che quindi deve pagare il disturbo al tecnico che la sostituisca
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Zac, in merito ad eventuali trattative che vedono Vodafone coinvolta, non possiamo commentare. I nostri clienti sono e restano al centro della nostra strategia. Saluti

0 Kudos
Cpt.Archer
Grande
Grande
Grazie per le risposte, in tutta sincerità spero che Vodafone UK non venda Vodafone Italia, Vodafone ed Ho sono gli unici operatori ad offrire un servizio di qualità in Italia, e rimarremmo davvero in una giungla...
mia opinione
p.s. certo che considerato "l'andazzo" per così dire, in Italia comprendo bene le motivazioni di Vodafone UK
ringraziamo come sempre i nostri validissimi politici
0 Kudos