annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

giga scalati in orari impossibili

LeleBianco
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve,

avendo finito nel mese di marzo i giga disponibili in modo inaspettato a metà periodo, sono andato a controllare il consumo dei dati e ho trovato che spesso mi vengono scalate ingenti quantità (da 1,5 a 5gb!!) in orari in cui sicuramente i dati non sono attivi, tipo alle 6 del mattino.
Spero di avere un chiarimento che dimostri la serietà della compagnia, grazie.

4 RISPOSTE 4
NRG_HO
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

20 febbraio 2022

 

E' passato del tempo e nessuno ti ha risposto?

 

Hai risolto?

 

Io sono nuovo in HO, ho fatto l'offerta 150GB   e arrivato ad un decimo del consumo effettivo mi hanno scalato già 2,4 gb in più... se lo moltiplico per 10 volte, risulterebbe che invece di 150 GB avrei una offerta in cui rimarrei con ben 24 gb in meno!!!

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@NRG_HO
Controllo il traffico dati sia da App ufficiale che da apposita funzionalità integrata nello Smartphone, ed ho notato solo piccole discrepanze (in realtà da App sembra abbia consumato addirittura di meno).
I consumi ad orari "impossibili" sono possibili grazie agli aggiornamenti in background.
Non esiste un "anche se i dati non sono utilizzati" perché è un assunto nato dalla convinzione sbagliata del "se non navigo non consumo".
0 Kudos
NRG_HO
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@ThomaX 

ascolta se io ho anche il firewall che blocca le applicazioni internet so di cosa parlo....

Ho chiesto portabilità da Iliad per avere più giga e con iliad non mi è mai successo una discrepanza del genere....

non esiste che in una offerta da 150 GB che vorrei poter utilizzare tutti, mi vengano scalati quasi 2,5Gb in più ogni 15 usati...   In iliad questo non succede affatto... ho un'altra tessera con loro e la loro trasparenza in merito è ineccepibile e ho minime discrepanze con iliad... quindi HO. non si sta comportando bene con l'offerta 150 Gb... non è affatto trasparente se è cosi... lascio il beneficio del dubbio di un errore del sistema ma mi aspetto risposte concrete per risolvere questo problema

 

@LeleBianco 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@NRG_HO 

Ti ho per caso detto che non sai di cosa parli? Ho solo scritto che spesso qualche cliente si è lamentato pensando che se non tocca il telefono e lo lascia appoggiato in stand-by sul tavolo, allora non consuma dati, e penso che concorderai su quanto sia sbagliato.

Sarebbe interessante se tu indicassi come stai monitorando il traffico, che programmi usi per farlo, se il consumo delle singole app è regolare ed i dati mancanti non vengono spesi lì e non vengono riportati in alcuna voce specifica.

È un'informazione utile per tutti gli utenti, che possono così fare dei controlli in autonomia e cercare di capire.

Inoltre si potrebbe provare a capire il motivo per il quale alcuni sostengono di avere consumi eccessivi ed altri non riscontrano tali problemi.

Io ho avuto modo di provare Iliad ed avevo consumi eccessivi rispetto alla navigazione che pensavo di fare e che facevo con altre sim di altri operatori, e ancora non mi spiego a cosa fosse dovuto (perdita di dati? ritrasmissioni tra server di pacchetti incompleti? boh).

0 Kudos