annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gps non funziona

paoloazz
Grande
Grande
Da quando sono passato a Ho il gps non mi funziona più mentre prima con Iliad non avevo problemi
0 Kudos
15 RISPOSTE 15
BaCiAcc
Grande
Grande
Salve, da poco sono passata ad ho mobile, ho configurato regolarmente internet ma il gps non mi funziona. Come posso risolvere
Il problema? Ho un Note3 Samsung. Grazie
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @BaCiAcc, verifica che i parametri di connessione siano stati inseriti correttamente. Puoi verificare i dettagli dal seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Operatore-Configuro-Internet/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/... Se necessiti di assistenza inviaci in privato i tuoi dati e il tuo numero telefonico, Restiamo a gisposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Il GPS che non è altro che il Global Position Sistem 🤔 cosa c'entra con il segnale di Rete dati?
Il GPS che serve solo per la navigazione (navigatore auto o simili) usa il modulo interno al cellulare GPS americano, Glonas russo, Galileo europeo.
Nei cellulari c'è un ulteriore opzione, che serve unicamente in situazioni tipo Calli di Venezia e città con edifici alti, in cui il cellulare tramite le Celle telefoniche sopperisce a un livello più basso di segnale, proveniente dai (minimo tre) satelliti indispensabili per il posizionamento del terminale.
Se non funziona a dovere può essere che uno abbia una cover spessa in gomma (molti si lamentano di ricevere poco segnale anche telefonico ed hanno Cover in gomma che schermano le antenne del cellulare).
Altra cosa, ci sono cellulari che hanno il Modulo GPS che fa pena, specialmente se il cellulare è di costo sotto i 200 euro 🙄.
Ultima cosa, sul Play Store ci sono diverse Applicazioni per verificare se il GPS del cellulare funziona a dovere... Provare!
Fesseria finale, ma non si sa mai... 😬 Il GPS funziona all aperto, dando modo al cellulare di collegarsi al satellite, può impiegare anche un paio di minuti in cellulari scarsi☹️
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Josephine che cavolo di risposta è la tua, leggi la mia risposta (visto che chiedono lumi sul GPS) ed impara, ma che cultura informatica avete in ho.mobile?
Se poi volevano informazioni sul APN dovevi rispondere di conseguenza, facendo notare la differenza tra le due cose!
PRATICAMENTE NON TROVAVI UNA RISPOSTA ADEGUATA ALLA DOMANDA E HAI SCHIACCIATO UNA A KaZZ.. 🤔😬😳
0 Kudos
BaCiAcc
Grande
Grande

ma veramente non mi funziona il GPS, il cellulare è configurato regolarmente per internet. Potete aiutarmi?

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Il GPS non è legato alla ricezione della rete internet!!
Uno può avere il GPS attivato e navigare con un navigatore satellitare per esempio per tragitti in auto, oppure per distanza tramite smartwhach e funziona lo stesso anche senza SIM presente nel cellulare!
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
BaCIAcc spiegati, non ti funziona il GPS per fare cosa?
Che cellulare hai?
0 Kudos
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @BaCiAcc, il funzionamento del GPS non dipende dall'operatore d'appartenenza, per cui se la navigazione funziona correttamente vuol dire che il dispositivo è configurato  per l'uso della connessione dati. Ti suggeriamo pertanto di verificare in maniera specifica la funzione GPS del tuo telefono. Buona serata

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Anche Valerja, l'ennesima fantomatica capo.Officina 😂 alla fine sarà sempre la stessa persona, visto che ha rettificato più o meno il 50% di quello che ha risposto l'altra "fantomatica" Capo.officina precedentemente 😳.
Mi ripeto, avete bisogno Voi capE.officina di un corso intensivo in informatica/Android e IOS.
Non centra nulla la connessione internet con il GPS come Vi ho scritto precedentemente!!
Se servono spiegazioni al riguardo, specificare meglio la problematica. 👍
0 Kudos