annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gps non funziona

Gaetano16
Grande
Grande
Ciao ascolti non mi funziona il gps
0 Kudos
Gaetano16
Grande
Grande
Ciao non mi funziona il gps come faccio
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Come già scritto nei post precedenti, di mesi fa, il GPS funziona senza rete dati. Utilizza i satelliti, non la SIM. Io ad esempio in montagna lo stacco sempre per evitare un eccessivo consumo di batteria e Locus Map traccia benissimo il giro che sto facendo senza bisogno di avere internet. Se non ti funziona probabilmente hai qualche parametro mal impostato sullo smartphone. Magari legato al risparmio della batteria. Come suggeriva poi Leogatto prova a togliere la copertura in gomma dello smartphone e vedere se funziona meglio. Il GPS usa anche la rete dati, ma deve assolutamente funzionare anche senza
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ecco qua un bel percorso fatto a febbraio in zona Lecco. Rete dati staccata. Anche perché spesso in montagna, su sentieri isolati, non prende proprio la rete dati. E proprio perché cerca di connettersi ad antenne lontanissime consuma tantissimo la batteria
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gaetano16, come già detto in precedenza, il funzionamento del GPS non dipende dall'operatore d'appartenenza, per cui se la navigazione funziona correttamente vuol dire che il dispositivo è configurato  per l'uso della connessione dati. Ti suggeriamo pertanto di verificare in maniera specifica la funzione GPS del tuo telefono. Buona giornata

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Concordo
0 Kudos