Ciao @Milly12-07, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
il tuo smartphone rientra tra quelli della lista dei compatibili con il servizio "VoLTE" di ho.?
se no c'è un alta probabilità che puoi attivare il volte del cellulare coi codici ma che poi non vada comunque con ho....,
Guarda vista la tua partecipazione al forum il dubbio mi è venuto, facciamo che mi fido
Grazie, almeno tu mi hai degnato di una risposta più plausibile di quelle dei vari capi hofficina, che chiedono esclusivamente dati personali che dovrebbero già avere (visto che il login sul forum corrisponde al numero di cellulare) e poi spariscono.
Detto ciò, se la compagnia non investe per abilitare tutti i device che lo prevedano al VoLTE perderà una bella fetta di clienti.. Non poter navigare quando si telefona era tollerabile ai tempi del Nokia N95, ma siamo nel 2021 ragazzi....
@Baobab ha scritto:
Sara00, Esatau, un cliente che ora non è più sul forum, questi personaggi li chiamava troll.
Gente che posta tanto per postare. Io penso anche che ci siano membri del forum pagati da compagnie concorrenti. Le aziende presidiano i forum dove si parla di loro. Un mio ex collega la sera lavorava per un partito politico proprio su i forum. E non vedo perché non dovrebbero fare così anche certe aziende. Quando vedo certi post buttati lì, che gettano fango e poi non hanno alcun seguito il dubbio mi viene proprio.
Scusate ma per postare su questo forum bisogna avere per forza una sim ho, di che stiamo parlando?
Poi certo, le altre compagnie potrebbero decidere di aumentare gli utenti della concorrenza per venire a trollare sul forum....
Per quanto mi riguarda sono un cliente reale, anzi 2, visto che siamo passati a ho insieme a mia moglie e faccio parte delle "decine di post" (aggiungo senza risposta) riguardo l'argomento VoLTE.
Qualcuno mi può cortesemente spiegare per filo e per segno per quale motivo ci deve essere una lista di device "autorizzati" per il VoLTE? E per quale motivo ci sono post di persone con quei device a cui non funziona comunque?
Se il mio device (Blackberry DTEK50) supporta il VoLTE, dovrebbe funzionare, punto.
Forse è una questione di aree geografiche coperte a macchia di leopardo? Vodafone in tutta onestà e trasparenza dovrebbe pubblicare una mappa di copertura del servizio, in modo che gli utenti sappiano a cosa vanno incontro.
Non minaccio di cambiare operatore giusto perchè sono appena passato in ho e la tariffa è conveniente, poi in casa con il Wi-fi ci si arrangia anche durante le telefonate, mentre fuori casa non ho particolari esigenze...
Detto questo, "disservizio" a parte, è la poca chiarezza che fa girare le scatole...