annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Vins8
Grande
Grande
Ho appena parlato con Ho ancora e mi hanno praticamente mandato via decidendo che non fosse problema loro. È un comportamento deludente, penso che si dovrà fare un’altro passaggio de numero, perché così non si trattano i clienti, credo.
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

si perchè non vanno a fondo.... si fermano a verificare rete e sms.... ma non in profondità.....il problema sarà a qualche server o regola o filtro che sia.....  non possono esserci vari utenti con lo stesso problema..... lato APPLE, smarcato il funzionamento del dispositivo con altre sim e stesso ID.... è palese che il problema sia sull'operatore... ma i tecnici a volte fanno orecchie da mercanti.... nella telefonia mobile poi.....

0 Kudos
Vins8
Grande
Grande
Però io non so cosa fare, perché a me sia iMessage che FaceTime servono. Provo forse a sostituire la sim, sennò dovrei pensare a quale altro gestore passare…
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Vins8 

anche a me servirebbero... attivarlo con la mail.... non mi piace e non è funzionale....

 

io ho provato anche la sostituizione SIM, ma nulla....

0 Kudos
Vins8
Grande
Grande
Dobbiamo pensare insieme allora a un nuovo gestore Smiley Felice

P.S. Auguri con anno nuovo, spero che allora le cose si risolveranno.
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

si.. !

 

auguri anche a Te, nella speranza che alle 00.00.01 resettino qualche server e tutto continui a rifunzionare!

0 Kudos
Claudio84
Grande
Grande
Buona sera la soluzione è semplice bisogna chiamare l’assistenza telefonica e attivare l’invio di messaggi all’estero sul suggerimento dell’assistenza Apple, una volta attivato disattivate iMessage e FaceTime, riattivate le spunte spegnete e accendete il telefono e il gioco è fatto
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

....se fosse così semplice l'avrei già risolto.....

 

i messaggi all'estero sono attivi.... 

 

 

0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

... dopo oltre 6 mesi di prove.... è giunto il momento... oggi vado a fare la MNP! 

Vi aggiornerò

 

 

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Purtroppo ho.mobile ridenominata b.mobile, ha da sempre problemi con i terminali apple e non solo quelli! Di questo FaceTime più volte è stato discusso che non va dal lato Operatore, ma lo stesso non ha mai risolto, quindi un cliente arrabbiato ha diritto ad esserlo perché queste app degli iPhone sono la base del loro sistema.