Purtroppo io non riesco,
sono 24 ore che il telefono manda messaggi per richiedere l'attivazione e ancora nulla.
Senza contare che continuo a spendere per mandare messaggi.
Secondo me il problema è che ho una Esim.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Inutile dire che ho riattivato, riavviato e fatto tutte le prove possibili senza alcun esito positivo.
Grazie in anticipo.
Ciao @GioAR, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Resto a tua disposizione.
ciao ho lo stesso problema anche io.
da ieri sono cliente Ho mobile ma IMessage e Facetime mi danno errore. Hai risolto poi?
Ero iliad prima.
Grazie
Ciao @Maverick019,
in merito alla problematica riscontrata segui la procedura indicata:
Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all'ID Apple dalla stessa schermata.
L'attivazione potrebbe avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito KO riprova dopo 24h.
Buona giornata.
La problematica è misteriosamene rientrata senza che nessuno facesse nulla...io comunque fossi in voi un controllo sui filtri lo farei.