annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Qualcuno ha risolto il problema di attivazione iMessage / FaceTime con l'operatore? Fatte miriade di prove, sostituzione SIM, reinstallazione iOs, assistenza Apple, assistenza Ho Mobile... ma nulla.

 

Non è un problema di iphone o ios, perchè inserendo altre sim di altre numerazioni, di ho o altri operatori, il servizio si attiva senza problemi. Tenendo sia lo stesso ID apple che con un altro. Il problema è da come ho potuto rilevare dalle prove un problema di rete, ma non essendoci la possibilità di fare un reset di rete sembra non risolversi.

 

A volte fa in attendo attivazione, altre attivazione fallita... nel dettaglio traffico a volte ci sono i messaggi di attivazione, altre volte no... 

 

Ho provato ad attendere 24/48 ore... a volte anche più giorni.. ma non si attiva.

 

Un grazie a chi proverà a farmi trovare una soluzione.... 

81 RISPOSTE 81
Ermes75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io purtroppo ho lo stesso identico problema e anche io ringrazio anticipatamente chiunque abbia suggerimenti per una eventuale soluzione
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gep77, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Vins8
Grande
Grande
Ho lo stesso problema dopo aver fatto la portabilità del numero. Sto aspettando da due giorni, ho pure parlato con Apple
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ciao @Vins8,

io sono 6 mesi che ci combatto.... per un periodo ho perso le speranze... poi l'altro giorno ho riprovato aprendo questa nuova discussione.

L'altro giorno sono stato 1 ora al telefono con apple, abbiamo fatto tutti i test possibili e hanno escluso nuovamente il problema lato loro.

 

Loro dicono che il problema è sulla numerazione, e che le verifiche devono essere fatte in quella direzione (il numero di telefono). 

La rete funziona se navigo e mando sms, ma il problema dev'essere sul numero in se (qualcosa non andato bene o di settato male durante la portabilità).

Hanno aperto un numero di pratica ID pratica: 101590104851  e mi hanno detto che loro sono disponibili a confrontarsi con HO per aiutarli a trovare una soluzione.

Però dopo questa segnalazione, lato HO è calato il silenzio....

Spiace perchè si focalizzano solo sulla parte rete funzionante e non vanno più a fondo..... e ci sono vari utenti che hanno problemi.....

I servizio non è male, rete vodafone, però se non si applicano a trovare le soluzioni.... gli utenti poi faranno le loro scelte...... purtroppo la legge dei numeri non è a favore nostro....

DarkChris
Genio
Genio
Questo è un gestore di serie B con tecnologie di serie B.
Giusto risolvere la questione,vti consiglio di contattarli su fb.
ThomaX
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Gep77
Vedendo che alcuni fortunati sono riusciti nell'impresa, sarebbe interessante fare un po' di casistica per confermare se il problema si presenta solo con le numerazioni frutto di portabilità e non con i nuovi numeri.
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@ThomaX concordo.

 

il mio caso è MNP da numero esistente....

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Gep77
Potrebbe essere qualcosa che riguarda invio e ricezione SMS verso numeri esteri a pagamento (anche disattivando le restrizione). Spiegherebbe perché molti utenti non riescono a ricevere SMS bancari pur avendolo abilitati.
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@ThomaX 

Nelle varie prove ho provato invio e ricezione SMS estero e funzionano. OTP di varie piattaforme / banche e funzionano....

il problema è limitato, per quello che ho avuto modo di constatare, a iMessage e FaceTime sulla parte numero, come se qualcosa tra i server Ho e Apple non andasse a buon fine.

Ho fatto prove anche con dispositivi Apple più datati, quindi con iOs di versioni precedenti e impostazioni gestore non aggiornate... ma nulla......

Tieni conto che ho 2 sim ho, una funziona e l'altra no.... anche invertendo le sim sui telefoni.....quella che funzionava, continua a funzionare... l'altra invece no.