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Purtroppo io non riesco,
sono 24 ore che il telefono manda messaggi per richiedere l'attivazione e ancora nulla.
Senza contare che continuo a spendere per mandare messaggi.
Secondo me il problema è che ho una Esim.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Inutile dire che ho riattivato, riavviato e fatto tutte le prove possibili senza alcun esito positivo.
Grazie in anticipo.
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Sono uscito dal mio id Apple ieri a mezzogiorno, in automatico si è disattivato iMessage.
Oggi alle 17 ho provato ad attivare iMessage dal menu “messaggi” ed ha caricato correttamente il numero di telefono (attivato sul numero e non sull’ID Apple).
A questo punto ho effettuato l’accesso al mio id Apple ed automaticamente ha attivato anche iMessage sugli indirizzi mail.
Spero possa essere utile anche per altri utenti!
Grazie mille per il supporto :-)
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Ciao @GioAR, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Resto a tua disposizione.
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ciao ho lo stesso problema anche io.
da ieri sono cliente Ho mobile ma IMessage e Facetime mi danno errore. Hai risolto poi?
Ero iliad prima.
Grazie
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Altra domanda ,ora posso rimettere blocco sms bancari e televoto?
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Chiedo suooorto ,sono passato a voi su consiglio di amici ma me ne sto pentendo …
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Ciao @Maverick019,
in merito alla problematica riscontrata segui la procedura indicata:
Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all'ID Apple dalla stessa schermata.
L'attivazione potrebbe avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito KO riprova dopo 24h.
Buona giornata.
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-una volta che si spera sistemo poi nelle impostazioni app devo lasciare disabilitata la voce blocco sms bancari?
Grazie
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La problematica è misteriosamene rientrata senza che nessuno facesse nulla...io comunque fossi in voi un controllo sui filtri lo farei.
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