annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @KarmaDiamond, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h.  Resto a tua disposizione.


 

0 Kudos
KarmaDiamond
Grande
Grande

Ciao Sirya,

grazie.

Purtroppo ho già eseguito tutto ciò che hai detto.

Ci sono altri metodi?

Buona serata


@Sirya  ha scritto:

Ciao @KarmaDiamond, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h.  Resto a tua disposizione.


 


 

0 Kudos
KarmaDiamond
Grande
Grande

La problematica è misteriosamene rientrata senza che nessuno facesse nulla...io comunque fossi in voi un controllo sui filtri lo farei.

0 Kudos
Maverick019
Grande
Grande
Una domanda , io sono in questa situazione da stamattina ,ho inserito sim ho per che passato da illiad ,sto seguendo le procedure e vediamo se riesco a risolvere perché mi da sempre in attivazione ,se spengo e riaccendo il telefono mi esce messaggio che per attivarlo il mio gestore potrebbe farmi pagare …ma la domanda è

-una volta che si spera sistemo poi nelle impostazioni app devo lasciare disabilitata la voce blocco sms bancari?

Grazie
0 Kudos
Maverick019
Grande
Grande
Altra cosa , se spengo quando riaccendo monda sempre messaggi di attivazione …il tuo gestore per attivare iMessage e FaceTime potrebbe addebitarti i costi…….resta sempre in attivazione senza mai attivarsi del tutto ,vedi solo le mail( che non vogli usare) e non il numero di telefono
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Maverick019,
in merito alla problematica riscontrata segui la procedura indicata:
Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all'ID Apple dalla stessa schermata.
L'attivazione potrebbe avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito KO riprova dopo 24h. 

Buona giornata.

0 Kudos
Maverick019
Grande
Grande
Niente! Non funziona,ho sentito di gente che ha Rialti con un reset sim da parte di ho …ma sono solo supposizioni ,la verità è che ho rimbalza la colpa su Apple ma il problema è vostro…tre numerazioni passate con prefisso di versi 392-339-351 tutti e tre nelle medesime condizioni!
Chiedo suooorto ,sono passato a voi su consiglio di amici ma me ne sto pentendo …
0 Kudos
Maverick019
Grande
Grande
Ora ha iniziato a funzionare magicamente …..risolto ,credo seguendo scrupolosamente la procedura….

Altra domanda ,ora posso rimettere blocco sms bancari e televoto?
0 Kudos
GioAR
Grande
Grande

ciao ho lo stesso problema anche io.

 

da ieri sono cliente Ho mobile ma IMessage e Facetime mi danno errore. Hai risolto poi?

 

Ero iliad prima.

 

Grazie 

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GioAR, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h.  Resto a tua disposizione.


 

0 Kudos