Ciao @KarmaDiamond, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Resto a tua disposizione.
Ciao Sirya,
grazie.
Purtroppo ho già eseguito tutto ciò che hai detto.
Ci sono altri metodi?
Buona serata
@Sirya ha scritto:Ciao @KarmaDiamond, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Resto a tua disposizione.
La problematica è misteriosamene rientrata senza che nessuno facesse nulla...io comunque fossi in voi un controllo sui filtri lo farei.
Ciao @Maverick019,
in merito alla problematica riscontrata segui la procedura indicata:
Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all'ID Apple dalla stessa schermata.
L'attivazione potrebbe avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito KO riprova dopo 24h.
Buona giornata.
ciao ho lo stesso problema anche io.
da ieri sono cliente Ho mobile ma IMessage e Facetime mi danno errore. Hai risolto poi?
Ero iliad prima.
Grazie
Ciao @GioAR, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Resto a tua disposizione.