Qualcuno ha risolto il problema di attivazione iMessage / FaceTime con l'operatore? Fatte miriade di prove, sostituzione SIM, reinstallazione iOs, assistenza Apple, assistenza Ho Mobile... ma nulla.
Non è un problema di iphone o ios, perchè inserendo altre sim di altre numerazioni, di ho o altri operatori, il servizio si attiva senza problemi. Tenendo sia lo stesso ID apple che con un altro. Il problema è da come ho potuto rilevare dalle prove un problema di rete, ma non essendoci la possibilità di fare un reset di rete sembra non risolversi.
A volte fa in attendo attivazione, altre attivazione fallita... nel dettaglio traffico a volte ci sono i messaggi di attivazione, altre volte no...
Ho provato ad attendere 24/48 ore... a volte anche più giorni.. ma non si attiva.
Un grazie a chi proverà a farmi trovare una soluzione....
Ciao @Vins8,
io sono 6 mesi che ci combatto.... per un periodo ho perso le speranze... poi l'altro giorno ho riprovato aprendo questa nuova discussione.
L'altro giorno sono stato 1 ora al telefono con apple, abbiamo fatto tutti i test possibili e hanno escluso nuovamente il problema lato loro.
Loro dicono che il problema è sulla numerazione, e che le verifiche devono essere fatte in quella direzione (il numero di telefono).
La rete funziona se navigo e mando sms, ma il problema dev'essere sul numero in se (qualcosa non andato bene o di settato male durante la portabilità).
Hanno aperto un numero di pratica ID pratica: 101590104851 e mi hanno detto che loro sono disponibili a confrontarsi con HO per aiutarli a trovare una soluzione.
Però dopo questa segnalazione, lato HO è calato il silenzio....
Spiace perchè si focalizzano solo sulla parte rete funzionante e non vanno più a fondo..... e ci sono vari utenti che hanno problemi.....
I servizio non è male, rete vodafone, però se non si applicano a trovare le soluzioni.... gli utenti poi faranno le loro scelte...... purtroppo la legge dei numeri non è a favore nostro....
Nelle varie prove ho provato invio e ricezione SMS estero e funzionano. OTP di varie piattaforme / banche e funzionano....
il problema è limitato, per quello che ho avuto modo di constatare, a iMessage e FaceTime sulla parte numero, come se qualcosa tra i server Ho e Apple non andasse a buon fine.
Ho fatto prove anche con dispositivi Apple più datati, quindi con iOs di versioni precedenti e impostazioni gestore non aggiornate... ma nulla......
Tieni conto che ho 2 sim ho, una funziona e l'altra no.... anche invertendo le sim sui telefoni.....quella che funzionava, continua a funzionare... l'altra invece no.