annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

si perchè non vanno a fondo.... si fermano a verificare rete e sms.... ma non in profondità.....il problema sarà a qualche server o regola o filtro che sia.....  non possono esserci vari utenti con lo stesso problema..... lato APPLE, smarcato il funzionamento del dispositivo con altre sim e stesso ID.... è palese che il problema sia sull'operatore... ma i tecnici a volte fanno orecchie da mercanti.... nella telefonia mobile poi.....

0 Kudos
Vins8
Grande
Grande
Ho appena parlato con Ho ancora e mi hanno praticamente mandato via decidendo che non fosse problema loro. È un comportamento deludente, penso che si dovrà fare un’altro passaggio de numero, perché così non si trattano i clienti, credo.
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@ThomaX 

Nelle varie prove ho provato invio e ricezione SMS estero e funzionano. OTP di varie piattaforme / banche e funzionano....

il problema è limitato, per quello che ho avuto modo di constatare, a iMessage e FaceTime sulla parte numero, come se qualcosa tra i server Ho e Apple non andasse a buon fine.

Ho fatto prove anche con dispositivi Apple più datati, quindi con iOs di versioni precedenti e impostazioni gestore non aggiornate... ma nulla......

Tieni conto che ho 2 sim ho, una funziona e l'altra no.... anche invertendo le sim sui telefoni.....quella che funzionava, continua a funzionare... l'altra invece no. 

 

 

 

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Gep77
Potrebbe essere qualcosa che riguarda invio e ricezione SMS verso numeri esteri a pagamento (anche disattivando le restrizione). Spiegherebbe perché molti utenti non riescono a ricevere SMS bancari pur avendolo abilitati.
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@ThomaX concordo.

 

il mio caso è MNP da numero esistente....

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Gep77
Vedendo che alcuni fortunati sono riusciti nell'impresa, sarebbe interessante fare un po' di casistica per confermare se il problema si presenta solo con le numerazioni frutto di portabilità e non con i nuovi numeri.
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Questo è un gestore di serie B con tecnologie di serie B.
Giusto risolvere la questione,vti consiglio di contattarli su fb.
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ciao @Vins8,

io sono 6 mesi che ci combatto.... per un periodo ho perso le speranze... poi l'altro giorno ho riprovato aprendo questa nuova discussione.

L'altro giorno sono stato 1 ora al telefono con apple, abbiamo fatto tutti i test possibili e hanno escluso nuovamente il problema lato loro.

 

Loro dicono che il problema è sulla numerazione, e che le verifiche devono essere fatte in quella direzione (il numero di telefono). 

La rete funziona se navigo e mando sms, ma il problema dev'essere sul numero in se (qualcosa non andato bene o di settato male durante la portabilità).

Hanno aperto un numero di pratica ID pratica: 101590104851  e mi hanno detto che loro sono disponibili a confrontarsi con HO per aiutarli a trovare una soluzione.

Però dopo questa segnalazione, lato HO è calato il silenzio....

Spiace perchè si focalizzano solo sulla parte rete funzionante e non vanno più a fondo..... e ci sono vari utenti che hanno problemi.....

I servizio non è male, rete vodafone, però se non si applicano a trovare le soluzioni.... gli utenti poi faranno le loro scelte...... purtroppo la legge dei numeri non è a favore nostro....

Vins8
Grande
Grande
Ho lo stesso problema dopo aver fatto la portabilità del numero. Sto aspettando da due giorni, ho pure parlato con Apple
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gep77, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!