Aggiornamento:
entrando in Impostazioni -> generali -> info poco fa mi è stato richiesto se volessi aggiornare le inpostazioni relative al gestore.
Ed ora finalmente compare il famigerato toggle. Immagino che dopo aver comunicato i dati a supporto ho-mobile con @Sirya1 abbiano "sbloccato" qualcosa.
Infatti il menu in impostazioni -> cellulare -> Opzioni dati cellulare -> voce e dati è cambiato. Non compaiono più le voci 5G, 5G auto e 4G ma solo 4G e 3G e selezionando 4G compare il toggle VoLTE.
Come già scritto, il problema è proprio questo.
- Il dispositivo è compatibile. (iPhone 12 mini)
- la sim pure.
- apple non c'entra. È homobile che deve "abilitare" la sim
- il toggle non compare. Ho provato anche a selezionare solo 4G e riavviare il telefono. Nulla.
- ho anche scaricato il profilo installante di ho-mobile. Nulla.
insomma , come letto in giro, pare sia un problema lato ho-mobile che, come scritto, deve "abilitare", non so in che modo, la sim.
@Hondy ho scaricato i dispositivi compatibili con VoLte ed HO. di Apple Iphone 12 e successivi:iphone 12
iphone 12 Pro
iphone 12 Mini
iphone 12 Pro Max
Per cui vedendo che tu hai un IOs >10 devi averlo, scarica l'pp supporto da apple store. Non ti puoi sbagliare perchè ha l'icona blu e una mela contatti direttamente apple e spieghi la problematica. Puoi chattare chiamare o prenotare un ricontatto, è molto semplice segui i passaggi indicati.
Spero di esserti stato d'aiuto.
@daniele.ko ha scritto:
@Hondy ha scritto:In impostazioni -> cellulare -> opzione dati cellulare -> voce e dati non è presente il toggle per il VoLTE.
Come lo abilito?
IPhone 12 mini con iOS 14.3
Grazie
Eccolo!
.... ho risolto ?
per favore mi puoi scrivere in privato che facciamo insieme delle verifiche? successivamente scriviamo il risultato, perchè ti deve uscire per forza!
@Hondy ha scritto:In impostazioni -> cellulare -> opzione dati cellulare -> voce e dati non è presente il toggle per il VoLTE.
Come lo abilito?
IPhone 12 mini con iOS 14.3
Grazie
Eccolo!
.... ho risolto ?
Si il menu è lo stesso. Io con iPhone 5 mini ho anche l'impostazione per il 5G che ovviamente non uso. Ma anche selezionando solo 4G il toggle non compare.
@Hondy eccoli, fammi sapere se ti sono d'aiuto ti confonde perchè la voce si trova dentro al roaming che non c'entra nulla e giustamente uno non ci guarda.
Fammi sapere se hai risolto.
Hai il toggle per abilitare il VoLTE in "Cellulare->Opzione dati cellulare->voce e dati"?
Perche a me non compare.