annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

limitazione sulla velocità download superata una soglia di dati?

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@pirexx
Dipende dal tuo modem: in base alla sua categoria (sotto a cat 6 non aggrega le bande e se finisci sulla 20 è una tragedia), alla distanza dalla bts e alla saturazione di quest'ultima (specialmentela di sera, quando si connettono tutti), può accadere di notare dei notevoli rallentamenti, particolarmente in download.
Il tuo smartphone è certamente superiore a cat 15 quindi può aggregare tutte le bande che vengono messe a disposizione (o quasi), e sarà sempre più performante del modem.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@pirexx ciao! No anche perché quando scattano le limitazioni va a 0,qualcosa. Se limitassero a 3 mbps molti fanatici del riparti ne farebbero uno al giorno 😂
0 Kudos
pirexx
Grande
Grande

Ciao, uso una sim dentro un router. Mi sono accorto che la sera la velocità di download è limitata a 3.0mbps (fast.com) ma non in upload. Sullo smartphone ho un'altra sim ho, ma su questa lo speedtest indica 28mbps.

Durante il giorno uso la rete per fare smartworking, collegandomi al router, e la velocità è sempre sopra i 25mbps.

Ieri sera che non ho lavorato, la sera la velocità era sopra i 30mbps.

La domanda: esiste una soglia giornaliera di traffico dati oltre la quale la velocità di download viene limitata a 3.0mbps?

0 Kudos