annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non ricevo più SMS OTP

ho.risolto Vai alla soluzione
15 RISPOSTE 15
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

ha tutto dell'incredibile .... 

hai detto che hai provato anche a inserire la sim in altro cellulare vero  ? nel caso prova a scaricare next sms e' un app che si interfaccia al processo com.android.sms ..... ha veramente dell'incredibile quello che ti succede ..... sei passato da altra compagnia di recente ? mi viene in mente solo un possibile pasticcio durante la riassegnazione in fase di mnp ... oppure gli sms di cofidis fanno scattare un blocco automatico sulla sim ..... unica spiegazione tecnica .... 

ricontatta numero verde ho. e chiedi controllo e sblocco sms automatici ... dopodiche' io assocerei cofidis ad un numero virtuale tipo quello offerto dalla piattaforma twillo ... e' gratuito per la sola ricezione e non incorreresti piu' in problematiche certo non e' una soluzione definitiva e ottimale ma potrebbe essere una via alternativa 

0 Kudos
paoloda58
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao ti aggiorno per dirti che adesso tutta la situazione comincia ad avere del ridicolo.Mando la PEC alla codifis per il cambio del numero telefonico, cosa che avviene regolarmente e mi viene comunicato da loro +tramite una email stamani. Allora per verifica provo ad entrare sia nella loro App che nel loro sito, stavolta mi arriva  sms con il codice di verifica e quindi penso di avere risolto il problema......."povero illuso!!"  , poco fà provo ad entrare nell'app di codifis e mi compare la finestra  in cui mi dice che mi hanno appena mandato SMS con codice di verifica, provo anche nel sito  e provo pure a fare un acquisto su amazon......... indovina? il codice non arriva!!!!!! siamo punto ed a capo, adesso non sò davvero cosa pensare e con chi avere ocntatti,,,,sono davvero molto perplessoe mi trattengo da dire altro......

0 Kudos
paoloda58
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ti ringrazio sempre per seguire il mio problema. Ti chiarisco che non riesco ad entrare nemmeno nella loro App perchè anche in quel caso prima di potere accedere mi chiedono sempre il codice di verifica inviatomi con sms, che naturalmente non arriva. Ho mandato una PEC a loro per il cambio del numero con un altro, spriamo bene altrimenti se non arriva neppure con quello, come tu dici, il problema è esclusivamente loro, ti farò sapere, buona giornata.

0 Kudos
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

Ciao Paolo 

Scusa ma dall' app cofidis nella sezione dati anagrafici o dal sito non riesci ?   mi sembra di ricordare che si poteva fare chiaramente riceverai sul nuovo numero scelto un codice di verifica cosi' prendiamo due piccioni con un sms  ( battuta triste ) ... nel caso non arrivi nemmeno l'sms di verifica sul nuovo numero si restringe la cerchia e il problema tecnico diventa inequivocabilmente il loro ...

fammi sapere sono sempre piu' curioso

0 Kudos
paoloda58
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie ancora per il suggerimento, ma per indicare a cofidis il nuovo numero devo mandare una PEC con la segnalazione della variazione, tu mi confermi  di questo? Dovrei poi inviare una ulteriore pec per ritornare al mio numero, un bel lavoro.

Paolo

0 Kudos
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

Ciao Paolo 

Prova a cambiare il numero di telefono inseriscine uno temporaneo per poi tornare al tuo , ti confermo che ricevo gli sms di cofidis avendo ho. e la tecnologia e' una e soltanto con codifica a 7 bit .... la firma digitale e' tutta un altra cosa anche se si tratta di OTP secondo me e' un errore di database proverei a riassociare il numero come ultimo tentativo a presto Paolo

0 Kudos
paoloda58
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie, ti aggiorno: adesso ricevo gli OTP della banca e dell'istituto di credito dalla mia carta di credito, continuo a non riceverli dalla società COFIDIS la quale contatta da me nella speranza che fosse un loro blocco, mi hanno risposto che i loro sms sono paragonabili ad una firma digitale ma comunque non vi è alcun blocco da parte loro.; Ho fatto una ulteriore segnalazione all'assistenza tecnica della HO, speriamo bene altrimenti sarò costretto, mio malgrado, ad adottare una soluzione drastica.

0 Kudos
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

Sono sicuro che avendo provato tutto rimane solo il mio sospetto piu' grande .... un blocco da parte dell'operatore su servizi di messaggistica automatica .......

sono desolato di averti fatto fare prove senza una soluzione immediata ma credo che in questo modo tu abbia realmente indirizzato la problematica sull'unica umana possibile competenza .... quella del reparto tecnico che secondo me riscontrera' un blocco su messaggistica automatica...... 

ti auguro una buona serata Paolo alla prox.

0 Kudos
paoloda58
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, ringraziare credo che sia il minimo a chi spontaneamente, che sia un lavoro o meno, da il proprio aiuto per chi ha dei problemi, è semplicemete una questione di civiltà e riconoscenza. Detto questo ti aggiorno sull'argomento che purtroppo non si è risolto anche procedendo a cambiare  fisicamente la sim con altra con lo stesso numero; l'ultima spiaggia è quella della segnalazione al settore tecnico della Ho, cosa che ho già fatto e che dovrebbe avere l'esito tra 3-4 giorni, speriamo altrimenti mi vedrò costretto, mio malgrado, a cambiare operatore. Ti auguro una buona giornata.

p.s. ho controllato il numero SMSSC che è ok ed anche inserito il numero di telefono e la funzione sms di servizio, ma nulla.

0 Kudos
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

fa' sempre piacere ricevere un grazie, preciso che molti di noi non fanno parte dello staff ma sono semplici utenti che passano il tempo cercando di ampliare le proprie skill e tentando di rendersi utili agli altri. Ho vulto precisare la cosa per ringraziare anche te dell'apprezzamento fammi sapere come evolve la cosa mi rende molto curioso visto che "tecnologicamente parlando " gli OTP non sono nient'altro che sms ma con invio automatico .... prova a reinstallare anche ad installare un app tipo telegram solo per verifica e selezionare come modalita' di verifica numero l'sms sarebbe un altra verica che ti potrebba aiutare a capire la natura della problematica ,COME ULTIMA VERIFICA DAL MESSAGGI , in alto a destra troverai una voce AVANZATE , controlla che il numero SMSSC sia "+393770001016",145, cancella tutti gli sms presenti sulla memoria sim , e imposta il tuo nuemro di telefono,controlla che sia anche attiva la funzione ricevi SMS DI SERVIZIO.

ora penso di averti scritto veramente tutto cio' che rientra nelle mie conoscenze tecniche a presto

0 Kudos