annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non riesco a navigare mentre parlo al telefono

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Sirya1 ciao ma questa configurazione del VoLTE va bene pure per gli Android quindi?

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @daniele.ko, la procedura fornita è specifica per dispositivi Xiaomi, ma alcuni clienti ci
hanno segnalato che dopo aver  provato, il VoLTE funziona. Resto a tua disposizione.

Manuela10
Grande
Grande
Ciao non riesco a navigare mentre sono al telefono mentre prima si e con lo stesso telefono, uno Xiaomi Redmi Note 8 Pro
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Manuela10 Con l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 2G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Manuela10, ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni. Riavvia il dispositivo.Restiamo a disposizione. Buona giornata.
 

0 Kudos
Simoscorpio
Grande
Grande
Anche io stesso problema,
Possiedo un redmi note 9t della xiaomi
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Simoscorpio, ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni. Riavvia il dispositivo.Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Itaca999
Grande
Grande

stesso problema con samsung A8

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Itaca999, ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni. Riavvia il dispositivo.Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos